Categorie: CalabriaCronaca

‘Ndrangheta, maxi confisca di beni da 150 mln | Appartenevano all’imprenditore Rocco Musolino

È di oltre 150 milioni di euro l’ammontare dei beni confiscati dalla Dia di Reggio Calabria e dai carabinieri del comando provinciale a Rocco Musolino, deceduto lo scorso giugno. L’operazione è stata eseguita sotto il coordinamento della Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria. Musolino più volte era finito in inchieste giudiziarie per la sua vicinanza alle cosche di ‘ndrangheta della provincia di Reggio Calabria.

Sul conto dell’imprenditore di Santo Stefano d’Aspromonte, sono state rese dichiarazioni da diversi collaboratori di giustizia che lo indicavano quale personaggio di estrema importanza nell’ambito della cosca Serraino.

Sottoposti al provvedimento l’impresa individuale Musolino Rocco di Francesco, con sede legale in Santo Stefano in Aspromonte (RC), operante nel settore dell’industria boschiva; quote sociali e patrimonio aziendale della Maius Immobiliare Srl, con sede in Reggio Calabria, avente per oggetto la compravendita e locazione di beni immobili propri con esclusione di ogni attività di agenzia immobiliare, e con un patrimonio sociale ricomprendente 19 immobili, tra appartamenti, depositi e cantine, ubicati a Reggio Calabria, Condofuri e Santo Stefano d’Aspromonte.

E ancora, 101 fabbricati, tra appartamenti, villette, autorimesse, magazzini e locali commerciali, siti nella provincia di Reggio Calabria e nella città di Roma; tra questi spicca un pregiatissimo immobile sito in via Castello di Reggio Calabria, adibito a sede di istituto di credito e di agenzie assicurative, 4 villette di notevole valore residenziale nel comune di Santo Stefano di Aspromonte ed un appartamento di notevolissimo pregio in Piazza dei Re di Roma nella capitale; 218 appezzamenti di terreno agricoli, per un’estensione complessiva di oltre 800 ettari, siti nella provincia di Reggio Calabria e, principalmente, nei comuni di Santo Stefano di Aspromonte e di Molochio; numerosi rapporti finanziari, tra conti correnti, polizze assicurative e depositi titoli, per un valore stimato in oltre 7 milioni di euro.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 'ndrangheta maxi confisca di beni'ndrangheta maxi sequestro di beni da 150 mlnbeni per 150 milioni confiscati a reggio calabria per la 'ndranghetaconfiscati i beni di rocco musolinomaxi confisca di beni a reggio calabria