Categorie: CronacaVeneto

Quinto di Treviso, sgomberati 101 profughi dopo le proteste dei residenti: “Una grande vittoria”

Dopo un duro braccio di ferro, a Quinto di Treviso vincono i residenti. I 101 profughi ospitati in un residence  sono stati trasferiti in una ex caserma. Grande la gioia dei manifestanti dopo la comunicazione del sindaco: “È una grande vittoria frutto di una battaglia condotta civilmente – ha detto un residente – a parte qualche intemperanza”.

I migranti sono stati condotti nell’ex caserma Serena al confine tra Casier e Treviso. “Il tutto si è svolto in un clima di grande solidarietà anche da parte delle persone che non abitano nel condominio”, ha detto un altro residente. Resta tuttavia da definire la destinazione finale di altri 63 profughi di cui la Prefettura di Treviso ha annunciato l’arrivo nelle prossime ore.

Il governatore del Veneto Luca Zaia ha commentato così la vicenda: “Sono state ore concitate, abbiamo portato avanti una richiesta di trasferimento per questi immigrati e anche per quelli di Eraclea. Sono fiducioso del fatto che quanti stanno vivendo in queste ore queste difficoltà abbiano la giusta soddisfazione. Il precedente invio di immigrati è stato un errore bello e buono perché in questo modo si dà vita a una visione razzistica ma nei confronti degli italiani”.

Foto da Twitter.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Casierclandestiniimmigrati Quinto di Trevisoimmigrati Trevisoimmigrati Venetomigrantiprofughi Quinto di Trevisoprofughi venetoQuinto di Trevisosgombero immigratisgombero profughisgombero Quinto di Trevisotreviso