Categorie: CronacaEsteri

Sparatoria in Tennessee, morti 4 marines | Il killer “potrebbe essersi ispirato all’Isis”

Quattro marines sono rimasti uccisi nel corso di una sparatoria a Chattanooga, in Tennessee ad opera di un cecchino che ha attaccato due sedi di un centro di reclutamento della Marina americana. L’uomo che ha aperto il fuoco è un cittadino americano Mohammed Youssef Abdulazeez, di 24 anni, originario del Kuwait. Il killer è morto nello scontro a fuoco. Altre tre persone sono rimaste ferite, compreso un agente di polizia.

Abdulazeez ha aperto il fuoco poco prima delle 11 del mattino giungendo nel parcheggio del centro militare a bordo di un’auto: una Ford Mustang color argento secondo alcuni, una Bmw scura per altri. La sparatoria è durata per circa 30 minuti. L’uomo aveva diverse armi e munizioni al momento dell’attacco compreso un mitra stile Ak-47.

L’Fbi non ha riscontrato legami tra il killer del Tennessee e gruppi terroristici internazionali. Lo ha precisato Edward Reinhold, agente speciale dell’Fbi durante una conferenza stampa. L’Fbi ha inoltre segnalato di non aver ancora accertato il movente dell’attacco anche se afferma che forse il cecchino si è ispirato all’Isis.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chattanooga morti 4 marinesmorti 4 marinessparatoria in tennesseesparatoria usasparatorioria chattanooga