Categorie: Meteo

Meteo, è arrivata Circe con i temporali| Da lunedì nuova ondata di caldo al Sud

Il vortice ciclonico Circe, presente sul Nord Europa influenza anche l’Italia con forti temporali su molte regioni. Oggi le violente perturbazioni saranno presenti su molte regioni, soprattutto sulle Alpi e sulla Pianura Padana, specie lombarda e occidentale veneta con fenomeni localmente violenti, grandinate e possibili trombe d’aria.

I temporali saranno diffusi anche sugli Appennini, zone limitrofe e nel Lazio. Rovesci e temporali anche in Sardegna e settori del Messinese e Catanese.

Nel weekend ancora con temporali, ma meno diffusi e maggiormente concentrati sui settori alpini, specie orientali, e possibili anche su Lucania e Puglia.

Circe porterà un calo generale delle temperature che torneranno ad avere valori nella media del periodo e solo di poco sopra i 30°.

Da lunedì il tempo migliora grazie all’arrivo dell’alta pressione delle Azzorre che manterrà un clima caldo. Al Sud è prevista una nuova ondata di caldo africano che molto probabilmente raggiungerà anche il Nord entro la prima decade di Agosto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: circe temporali e più frescoda lunedì nuova ondata di caldoè arrivata circe con temporali e ventometeo circemeteo nel week endtemporali nel week end