Michael Jackson doveva interpretare Jar Jar Binks in “Star Wars”

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Cinema » Michael Jackson doveva interpretare Jar Jar Binks in “Star Wars”

Michael Jackson doveva interpretare Jar Jar Binks in “Star Wars”

| venerdì 24 Luglio 2015 - 16:38

Michael Jackson voleva recitare in uno dei film della saga di “Star Wars”, e voleva essere Jar Jar Binks. A rivelarlo è stato proprio Ahmed Best, l’attore che alla fine si aggiudicò la parte, nel 2000, finendo per essere odiato dalla comunità dei fan di “Guerre stellari”: Jar Jar Binks è stato decretato il personaggio più irritante dell’intera saga, se non uno dei più irritanti dell’intera storia del cinema mondiale.

Nell’intervista al mensile “Vice”, Best ha confermato quanto disse su Michael Jackson già l’anno scorso, su Reddit. “È quello che mi ha detto George [Lucas]. Io, Natalie Portman, e i figli di George eravamo all’arena di Wembley, al concerto di Michael Jackson. Riuscimmo ad andare nel backstage, dove incontrammo Michael. C’erano lui e Lisa Marie Presley. George Lucas mi presentò a Michael Jackson come ‘Jar Jar’, e io rimasi sorpreso. Michael aveva un’espressione strana, così mi chiesi cosa stesse succedendo“.

Alla festa post-concerto, Best stava prendendo da bere con il regista e sceneggiatore George Lucas, e ne approfittò per chiedere chiarimenti: “Volevo sapere perché mi avesse presentato come Jar Jar. Lucas mi rispose che Michael Jackson si era offerto per la parte, ma avrebbe voluto recitare usando protesi e trucco simili a quelli già visti in ‘Thriller’. Il regista, invece, aveva immaginato la creatura in computer grafica. In definitiva, credo che Michael Jackson sarebbe stato più importante del film, e Lucas non voleva che questo accadesse.

Continuando a parlare con Vice, Best ha spiegato di non avere alcun rimorso e di non sentirsi in colpa per avere “rubato” la parte a Jackson. “Alla fine, è l’industria cinematografica, e se il personaggio non funziona per le persone che guardano il film, allora il personaggio non funziona. Non posso prenderla sul personale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820