Categorie: LazioPolitica

Roma, Marino presenta la nuova giunta | “Serviranno tre anni per cambiare la città”

Quattro nuovi assessori per la terza giunta del sindaco di Roma Ignazio Marino, presentata con una conferenza stampa nelle prime ore del pomeriggio di martedì. “Per cambiare l’amministrazione – ha detto il primo cittadino della Capitale – sono stati necessari due anni, ne serviranno tre per cambiare la città”. Tra le priorità di questa “fase due dell’amministrazione”, al primo posto ci sono proprio “decoro e mobilità”.

Così come già trapelato nell’arco della mattina, a prendere il posto del dimissionario Guido Improta (assessorato ai Trasporti) è Stefano Esposito, senatore torinese, celebre per le sue posizioni contro i No Tav.

Esposito, vicepresidente della commissione Lavori pubblici e comunicazioni nonché membro della commissione antimafia, è stato nominato commissario PD sul territorio di Ostia lo scorso febbraio in seguito allo scandalo di Mafia Capitale. Da sempre si batte contro i movimenti No Tav.

Il neo assessore avrebbe già stilato un crono programma. “Ho letto i numeri del dissesto Atac – ha dichiarato – . Mi darò 90 giorni per cominciare a impostare un programma di interventi“.

Esposito affianca i nuovi volti Marco Causi, nominato vicesindaco con delega al Bilancio, Marco Rossi Doria, che guida l’assessorato alla Scuola e Luigina Di Liegro, che ha ricevuto la delega al Turismo. Si tratta della nipote di don Di Liegro, fondatore della Caritas diocesana di Roma. È stata già assessore nella giunta regionale guidata da Piero Marrazzo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ecco la nuova giunta a romaluigina di liegromarco causiMarco Causi nominato vicesindaco con delega al Bilanciomarco rossi doriaMarco Rossi Doria che guiderà l'assessorato alla Scuola e Luigina Di Liegro con delega al Turismonuova giunta comunalenuova giunta marino a romaroma marino nomina nuova giuntastefano esposito ai trasportistefano esposito no tav ai trasporti