Categorie: InternetPolitica

Alfano contro l’estremismo violento | “Separare chi prega da chi spara”

C’è un estremismo violento che si diffonde su Internet, con inni alla violenza che rimbalzano di social network in social network, conquistando migliaia di giovani. Una situazione che va arginata, controllata: devono essere “sviluppati strumenti di controffensiva – ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano – e utilizzate tecniche di contro-narrativa” per bloccare i predicatori dell’odio che usano il Web per inneggiare alla violenza.

Dobbiamo separare chi prega da chi spara – ha aggiunto il ministro, ospite al vertice internazionale contro l’estremismo violento, in corso mercoledì mattina alla Scuola Superiore di Polizia di Roma – . Chi prega dev’essere tutelato, chi spara va punito severamente“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Angelino Alfanoangelino alfano contro estremismo violento del webangelino alfano estremismo webangelino alfano ministro dell'internoangelino alfano ministro internoAngelino Alfano Ncdangelino alfano nuovo centro destraangelino alfano odio sul webangelino alfano separare chi prega e chi sparaestremismo violento del web