Categorie: Cinema

Festival di Venezia, in gara 4 registi italiani

Sono quattro gli italiani in concorso alla 72esima Mostra del cinema di Venezia: Marco Bellocchio, con “Sangue del mio sangue”, Luca Guadagnino con “A bigger splash”, Giuseppe Gaudino con “Per amor vostro” e Piero Messina con “L’attesa”.

Il festival di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre al Lido vede fuori concorso altri tre importanti registi italiani: Gianfranco Pannone col documentario “L’esercito più piccolo del mondo”, Franco Maresco col documentario “Gli uomini di questa città io non li conosco” e il film postumo di Claudio Caligari, “Non essere cattivo”.

Due sono, infine, le pellicole italiane in concorso nella sezione Orizzonti: “Italian gangster” di Renato De Maria e “Pecore in erba” di Alberto Caviglia.
> IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 2-12 settembre 2015 Festival di Venezia4 registi italiani in gara al Festival di Venezia72esima Mostra del cinema di VeneziaA bigger splash di Luca GuadagninoAlberto CavigliaClaudio CaligariClaudio Caligari film postumoFestival del cinema di Venezia programmaFestival di VeneziaFestival di Venezia 2015Festival di Venezia 72esima edizioneFranco MarescoGianfranco PannoneGiuseppe GaudinoGli uomini di questa città io non li conosco di Franco MarescoItalian gangster di Renato De MariaL'attesa di Piero MessinaL'esercito più piccolo del mondo di Gianfranco PannoneLuca GuadagninoMarco Bellocchionon essere cattivo di Claudio CaligariPecore in erba di Alberto CavigliaPer amor vostro di Giuseppe GaudinoPiero MessinaRenato De MariaSangue del mio sangue di Marco Bellocchio