Categorie: CronacaEsteri

Portofino, il principe Alberto cittadino onorario

Il consiglio comunale di Portofino ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria al Principe Alberto di Monaco. Il motivo? Stando a quanto riferito dal sindaco Giorgio D’Alia, l’immagine della città è dovuta anche al contributo della famiglia Grimaldi che, nel corso degli anni, con le visite continue ha dato vita al “Portofino Style”.

La cerimonia della consegna della cittadinanza onoraria si svolgerà ad ottobre di quest’anno. Lo scorso anno, invece, il principe Alberto aveva ricevuto a Genova la laurea Honoris Causa in Scienze del Mare.

Nella delibera di consiglio anche delle parole in memoria della principessa Grace, icona di stile, eleganza e sobrietà.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alberto di Monacocittadino onorario portofino Alberto di Monacoconsiglio comunale di PortofinoCronaca Alberto di MonacoGenova laurea honoris causa ad Alberto di MonacoGiorgio D'Aliagrace kellylaurea honoris causa Alberto di Monacolaurea Honoris Causa in Scienze del Mareportofino concede cittadinanza onorario ad Alberto di MonacoPortofino StylePrincipe Alberto di Monaco