Categorie: CronacaSicilia

Autostrada A19, aperta la “scorciatoia” | L’infrastruttura finanziata dal M5S

Da sabato 1 agosto è aperta la scorciatoia di Caltavuturo che permetterà di aggirare l’interruzione sull’autostrada A19, Palermo-Catania, causata dal cedimento del viadotto Himera. L’inaugurazione avviene a 50 giorni dall’annuncio, a 37 dall’inizio dei lavori.

Per finanziare l’infrastruttura (300.000 euro), sono stati usati i soldi che i deputati del Movimento 5 Stelle restituiscono ogni mese.  Per la sistemazione del viadotto, l’Anas aprirà le buste per l’affidamento dei lavori lunedì.

La scorciatoia ha sistemato una regia trazzera, per un tratto lungo un chilometro, largo cinque metri. La circolazione potrà andare avanti a senso unico alternato, con l’utilizzo di un semaforo.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Autostrada A19autostrada a19 crolla il viadotto himeraautostrada a19 scorciatoia caltavuturoautostrada Palermo-Cataniaautostrada palermo-catania scorciatoia caltavuturocaltavuturo scorciatoia palermo-cataniala scorciatoia di caltavuturo è finanziata con i soldi del m5sM5SMovimento 5 Stellemovimento 5 stelle a19movimento 5 stelle autostrada palermo-cataniamovimento 5 stelle finanzia scorciatoia caltavuturomovimento 5 stelle palermo-cataniamovimento 5 stelle siciliaViadotto Himera