Categorie: Sport

Grave lutto in casa Beckenbauer: è morto Stephan, il figlio del ‘Kaiser’

Grave lutto per la leggenda del calcio tedesco Franz Beckenbauer: il ‘Kaiser’ ha subito la perdita del figlio Stephan, morto nella notte, ad appena 46 anni, al termine di una lunga malattia. A renderlo noto è stata la famiglia con una nota congiunta con il Bayern Monaco, di cui Beckenbauer Jr. era stato per diversi anni allenatore della squadra giovanile.

Sposato e padre di tre figli, Stephan aveva allenato fino al 2012 la ‘cantera’ del Bayern, contribuendo alla crescita di giocatori del calibro di Hummels, Müller e Schweinsteiger, per poi ricoprire il ruolo di osservatore del settore giovanile del club tedesco.

Come giocatore, Beckenbauer Jr. ha vestito le maglie di Saarbrucken e Monaco 1860, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Bayern dove, seppure avesse messo in mostra un certo talento, si sentiva soffocato dai continui paragoni con il padre; Stephan ha poi lasciato la carriera agonistica a 29 anni a causa di un grave infortunio al ginocchio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bayern monacoBeckenbauer in luttoBeckenbauer lutto figlioFiglio Beckenbauer mortoFranz BeckenbauerMorto figlio BeckenbauerMorto il figlio del KaiserMorto Stephan BeckenbauerStephan BeckenbauerStephan Beckenbauer BayernStephan Beckenbauer Bayern MonacoStephan Beckenbauer carrieraStephan Beckenbauer giovanili BayernStephan Beckenbauer malattiaStephan Beckenbauer morto