Apre a Milano “Il Fido Custode”, il primo cimitero per animali di affezione

di Redazione

» Animali » Apre a Milano “Il Fido Custode”, il primo cimitero per animali di affezione

Apre a Milano “Il Fido Custode”, il primo cimitero per animali di affezione

| lunedì 03 Agosto 2015 - 14:00

Il Fido Custode è il primo cimitero per animali di affezione nella città di Milano. Immerso nel verde del Parco Sud Milano, fra il Parco di Trenno e il Bosco in Città, il cimitero, metterà a disposizione di tutti coloro che vogliono garantire una degna sepoltura al proprio animale domestico un’area verde interamente destinata all’ultima dimora di cani, gatti e di tutti gli animali di affezione.

Ogni animale avrà un’area verde interamente dedicata, promette il sito Internet, e sarà possibile fargli visita tutti i giorni dalle 9 alle 18. Offerto anche per servizio per il disbrigo delle pratiche burocratiche connesse al trapasso. Ancora sul sito si legge che “la salma di un animale domestico è considerata dalla legge rifiuto speciale. È quindi obbligatorio denunciare la morte alle autorità competenti”.

Ecco che “se l’animale muore in casa, è possibile contattare Il Fido Custode, che provvederà al ritiro della salma, al rilascio della certificazione veterinaria e alla sepoltura nell’area dedicata”. Se, invece, l’animale è deceduto presso un ambulatorio, si può richiedere al veterinario che contatti la società.

Per i costi è necessario contattare i responsabili del servizio, visto che variano a seconda dalla grandezza dell’animale e dal tipo di servizio richiesto. Sono previsti anche sconti per chi, in seguito alla perdita, deciderà di adottare un cane o un gatto al canile comunale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820