Categorie: Sport

Serie B, il Brescia ripescato dopo il fallimento del Parma

Sarà il Brescia la squadra ripescata in Serie B dopo il fallimento del Parma, secondo quanto riferisce l’Ansa. Per l’ufficialità del ripescaggio in Serie B occorre solo aspettare martedì, quando il consiglio federale completerà la lista di partenza dei campionati professionistici 2015/2016, compreso quello dovuto dal fallimento del Parma.

Il Brescia, insieme con Cittadella e Lecce, aveva presentato nei termini la domanda di ripescaggio ed era in vantaggio in base ai criteri stabiliti che sono diversi: classifica finale dell’ultimo campionato, tradizione sportiva della città e numero medio degli spettatori delle ultime cinque stagioni.

Per conoscere però tutte le squadre che parteciperanno alla serie cadetta, occorrerà attendere i processi del Calcioscommesse a Catania (al via l’11 agosto) e a Teramo (il giorno successivo).

La retrocessione quasi certa degli etnei libererebbe infatti un altro posto che verrebbe riempito, con lo scorrimento in classifica, dalla Virtus Entella. Una condanna del neo promosso Teramo, invece, promuoverebbe l’Ascoli.

Per quanto riguarda invece la Lega Pro, la commissione ha dato parere positivo a ripescare Albinoleffe e Pordenone. Resta invece ancora in dubbio il Seregno.

Le decisioni dovrebbero essere ratificate martedì dal Consiglio federale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: brescia in serie b dopo il fallimento del parmabrescia ripescato dopo fallimento del parmail brescia in serie bin serie b il brescia dopo il fallimento del parma