Jimi Hendrix, un nuovo documentario racconterà lo storico concerto di Atlanta

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Jimi Hendrix, un nuovo documentario racconterà lo storico concerto di Atlanta

Jimi Hendrix, un nuovo documentario racconterà lo storico concerto di Atlanta

| martedì 04 Agosto 2015 - 13:14

La performance che la Jimi Hendrix Experience eseguì il 4 luglio 1970 all’Atlanta Pop Festival diventa un documentario con relativo album dal vivo. “Jimi Hendrix: Electric Church“, questo il titolo del film, debutta il 4 settembre negli Stati Uniti, e il 30 ottobre esce sul mercato home video, con contenuti bonus che non verranno mostrati nella versione televisiva.

Il documentario includerà interviste con i membri della Jimi Hendrix Experience, il bassista Billy Cox e il batterista Mitch Mitchell, con Paul McCartneySteve WinwoodKirk Hammett, con l’organizzatore Alex Cooley e altri. La platea dell’Atlanta International Pop Festival (circa 300.000 persone) è la più grande davanti cui Hendrix suonò.

In scaletta per quel concerto, classici che attraversano tutta la carriera del chitarrista, da “Foxy Lady” a “Red House” a tracce postume come “Straight Ahead” e “Room Full of Mirrors”. Anche all’Atlanta Pop Festival, Hendrix suonò la sua versione dell’inno statunitense, “The Star Spangled Banner”, diventata famosa per l’esibizione di Woodstock.

“Jimi Hendrix: Electric Church” sarà preceduto il 28 agosto da “Freedom: Atlanta Pop Festival”, l’album dal vivo in cui viene riversato il set da 16 canzoni presente nel documentario. Le prime 5.000 copie in vinile saranno numerate.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820