Novità in arrivo in casa Apple |Siri risponderà anche al telefono

di Redazione

» Tecnologia » Smartphone » Novità in arrivo in casa Apple |Siri risponderà anche al telefono

Novità in arrivo in casa Apple |Siri risponderà anche al telefono

| martedì 04 Agosto 2015 - 17:34

Siri, l’assistente virtuale di Apple, con cui tutti gli utenti iOS hanno “chiaccherato” almeno una volta nella vita, potrebbe trasformarsi in “voicemail”, ovvero in una specie di segreteria telefonica di ultima generazione.

> APPLE E SAMSUNG: ECCO I NUOVI SMARTPHONE

Secondo indiscrezioni pubblicate dal sito Business Insider, gli impiegati di Apple stanno già testando un nuovo servizio di Voicemail che grazie a Siri permetterà di rispondere alle chiamate in modo personalizzato e di trascrivere i messaggi lasciati.

Queste nuove funzioni dovrebbero far parte del nuovo servizio iCloud Voicemail che potrebbe essere lanciato nel 2016, presumibilmente insieme all’aggiornamento iOS 10.

Ma come funzionerà? È semplice: quando gli utenti non potranno ricevere una telefonata sarà Siri a rispondere al posto loro e, anziché far partire l’avviso di lasciare un messaggio vocale, iCloud Voicemail comunicherà dove si trova l’utente e per quale motivo non può rispondere a determinate persone.

Interessante è il fatto che Siri trascriverà anche i messaggi vocali in entrata, come fosse una vera e propria segretaria personale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820