Categorie: Sport

Nuoto, delusione Settebello: la Grecia vince (11-9) ai rigori e si prende il bronzo

È andata male al Settebello nella finale per il terzo posto ai mondiali di nuoto di Kazan. La Nazionale di pallanuoto guidata dal ct Campagna perde 11-9 contro la Grecia dopo i rigori, rinunciando così alla possibilità di conquistare la medaglia di bronzo.

Grande amarezza per l’Italia, che era passata più volte in svantaggio nell’arco della partita per poi riuscire a recuperare fino a chiudere i tempi regolamentari sul 7-7.

Per la squadra di Campagna arriva una doppia delusione: oltre ad essere costretti ad accontentarsi del quarto posto, gli azzurri perdono anche la possibilità di partecipare alle prossime Olimpiadi in programma a Rio De Janeiro.

Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro, invece, è la Serbia, che batte in finale la Croazia con il punteggio di 11-4.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alessandro Campagnabronzo pallanuotoCampagna ItaliaCampagna KazanCampagna SettebelloCroazia argento pallanuoto kazanfinale 3° posto Italia-Greciafinale terzo posto Italia-GreciaGrecia bronzo pallanuoto KazanitaliaItalia Grecia 9-11 rigoriItalia pallanuoto kazanItalia quarta pallanuoto KazanItalia-GreciaItalia-Grecia 9-11Italia-Grecia 9-11 dopo i rigoriItalia-Grecia pallanuotoItalia-Grecia pallanuoto rigoriItalia-Grecia rigorikazanmondiali di nuotoMondiali KazannuotoOlimpiadi di RiopallanuotoPallanuoto mondiali Kazanrisultati settebello kazanrisultato Italia-Greciarisultato Italia-Grecia Kazanrisultato Italia-Grecia PallanuotoSerbia oro pallanuoto kazanSettebellosettebello mondiali nuoto kazanSettebello Olimpiadi