Categorie: CronacaValle d'Aosta

Monte Bianco, cade un aliante con due persone | Muoiono il pilota e il passeggero

Tragedia sul Monte Bianco. Un aliante è precipitato e sono morte le due persone che erano a bordo, il pilota e un passeggero. L’incidente, come hanno riferito i soccorritori, è avvenuto a 2.500 metri di quota, sul ghiacciaio di Pre’ de Bar, in val Ferret, sopra Courmayeur.

Sono ancora in corso le operazioni per recuperare i corpi. L’aliante non era decollato dall’aeroporto Corrado Gex di Aosta ma, probabilmente, da un vicino scalo di volo turistico di Francia o Svizzera. Stava sorvolando il massiccio sul versante italiano quando è precipitato sul ghiacciaio di Prè de Bar.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cade aliante muoiono due personecade un aliante e muoiono due personecade un aliante sul monte bianco e muoiono due personedue persone morte sul monte biancomonte bianco muoiono due personesul monte bianco cade un aliante e muoiono due persone