Categorie: Altri Sport

Ciclismo, Ivan Basso torna in sella: “Sono felice, la bici è la mia vita”

Ivan Basso torna a pedalare. A distanza di 32 giorni dall’intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore dal testicolo, il ciclista varesino ritrova la felicità di tornare in sella alla sua bici: “Non ricordo di avere mai fatto una vacanza così lunga – esordisce in conferenza stampa – sicuramente era da anni che non mi capitava di stare un mese senza pedalare. Ora sono davvero molto felice di tornare a farlo“.

Il due volte vincitore del Giro d’Italia non sa ancora se riprenderà o no l’attività agonistica: “Nella vita non esiste soltanto l’agonismo e oggi non sono in grado di dire se tornerò alle gare“, spiega Basso, che poi aggiunge: “Anche se non esiste solo l’agonismo, devo riconoscere che la bicicletta è felicità, vita e benessere“.

Basso parla poi di una data-chiave che dovrebbe aiutarlo a capire quale potrà essere il suo futuro: “Il primo settembre sarò sottoposto a un’importante visita di controllo al San Raffaele di Milano – rivela – Non si tratta di una visita di routine, ma specifica, mirata. Siamo tuttavia molto ottimisti sul mio futuro dopo l’ottimo lavoro svolto dal professor Montorsi e dalla sua equipe”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ciclismoCome sta Ivan BassoCondizioni Ivan BassoIntervento Ivan Bassoivan bassoIvan Basso agonismoIvan Basso bici vitaIvan Basso come staIvan Basso conferenzaIvan Basso controlloIvan Basso futuroIvan Basso interventoIvan Basso San RaffaeleIvan Basso tornaIvan Basso torna a pedalareIvan Basso torna in biciIvan Basso tumoreIvan Basso visitaIvan Basso visita San RaffaeleTumore Ivan Basso