Categorie: Politica

Agenas, la richiesta di Gasparri alla Borsellino | “Rinunci all’incarico, no al traffico di nomine”

“Se Lucia Borsellino ha problemi di natura economica è giusto che lo Stato si faccia carico del suo futuro, visto l’altissimo prezzo pagato dalla sua famiglia. Ma non si può dar luogo a un traffico di nomine veramente offensivo soprattutto per la memoria di chi è stato trucidato dalla criminalità”. Maurizio Gasparri torna così, con una nota, a criticare la decisione di nominare la figlia del magistrato ucciso dalla mafia all’Agenas.

Secondo il senatore di Fi, “il sostegno alle famiglie delle vittime della mafia è doveroso e previsto dalla legge. Il resto fa parte di un traffico politico che francamente non fa onore nè a chi nomina nè a chi viene nominato. Penso che dovrebbe essere Lucia Borsellino a risolvere la questione rinunciando all’incarico che le è stato proposto. Fermo restando che qualora vi fosse uno stato di necessità lo si debba doverosamente affrontare in altro modo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agenasagenas gasparri a borsellinogasparri borsellinogasparri borsellino rinunci a incaricoincarico lucia borsellino agenas