Categorie: SiciliaSport

Il calciomercato farà tappa in Sicilia | Dal 24 al 25 agosto Taormina “capitale” del calcio

Quest’anno Taormina sarà protagonista del calciomercato che, nato quasi 65 anni fa da un’idea del principe palermitano Raimondo Lanza di Trabia, approda per la prima volta in Sicilia. Il 24 e 25 agosto, i dirigenti, i direttori sportivi di tutte le squadre professionistiche e gli addetti del settore si sposteranno dunque a Taormina per mettere a punto le trattative legate ad acquisti e cessioni di giocatori.

Alla due giorni parteciperanno anche il presidente federale Carlo Tavecchio, al quale sarà consegnato il Premio “Taormina – Raimondo Lanza di Trabia”; i direttori sportivi associati all’ADISE che nella passata stagione sportiva hanno vinto i rispettivi campionati professionistici o conseguito comunque la promozione alla serie superiore: Giuseppe Marotta (Juventus), Pantaleo Corvino (Bologna), Cristiano Giuntoli (Carpi), Ernesto Salvini (Frosinone).

Verrà consegnato un premio speciale a Lele Oriali, campione del mondo, ora team manager della Nazionale A.

Martedì 25 agosto avrà luogo una tavola rotonda dal titolo: “Il Calciomercato ieri e oggi, la questione etica e l’importanza della formazione dei dirigenti” a cui prenderanno parte tra gli altri, l’Assessore Regionale al Turismo Sport e Spettacolo Cleo Li Calzi, il Sindaco di Taormina Eligio Giardina, il presidente federale Carlo Tavecchio, il segretario del Settore Tecnico FIGC Paolo Piani e il direttore sportivo della Juventus, Giuseppe Marotta.

L’evento è stato organizzato da Infront Italy e Adise (Associazione Direttori Sportivi) con il sostegno della Città di Taormina attraverso il Comune, Confindustria Turismo e Alberghi ed Associazione Albergatori ed il Servizio turistico regionale con il patrocinio dell’assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo.

“Si tratta di un evento di assoluto rilievo –  dichiara l’assessore regionale al Turismo Sport e Spettacolo Cleo Li Calzi -, è un riconoscimento a Taormina come località turistica di eccellenza nel panorama internazionale. L’occasione sarà propizia per tracciare insieme alla Federazione ed agli operatori del settore le necessarie basi programmatiche atte a istituzionalizzare l’evento a Taormina anche per le prossime edizioni. In questo modo si punta in maniera qualificata alla destagionalizzazione del sistema turistico in un’accoppiata che vede Turismo e Sport leve determinanti per affermare la Sicilia come sede di eventi sportivi di rilevanza e prestigio”.

Per la cronaca, la Sicilia quest’anno si è distinta per la maggiore crescita turistica nel raffronto con l’anno passato.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: a taormina il calciomercatoil calcicomercato sbarca in siciliail calciomercato anche a taorminail calciomercato si terrà per due giorni a taorminaquest'anno il calciomercato sbarca a taorminataormina protagonista del calciomercato