Categorie: CronacaLombardia

Caso Levato, “Io e il bimbo da Don Mazzi” | Alexander riconosce il figlio avuto da Martina

Fa ancora discutere il caso di Martina Levato, la giovane condannata a 14 anni per le aggressioni con l’acido al suoi ex, che dopo aver partorito a Ferragosto un bambino ha potuto vederlo soltanto due giorni fa per mezz’ora ed è ora in attesa di capire se e quando potrà riabbracciare il piccolo.

È di oggi la notizia che vuole essere trasferita assieme a suo figlio in una delle comunità di Don Mazzi o in alternativa all’Icam, istituto per madri detenute con figli.

Nella giornata di domani i legali della 24enne dovrebbero formalizzare una istanza.

Dalla clinica si è appreso che Martina Levato e suo figlio stanno bene e avrebbero già potuto essere dimessi “secondo le modalità di una dimissione protetta”, visto che si tratta di un parto cesareo. Tuttavia, in considerazione della situazione, la clinica ha ritenuto opportuno prendere tempo, anche dopo il “confronto informale” con il Comune. Nei prossimi giorni sarà formalizzata a Tribunali e Comune che a Martina e al neonato sia trovata una sistemazione “adeguata a una madre che non può allattare”.

Intanto anche stamattina, come concesso dal tribunale per i minorenni con un provvedimento due giorni fa, Martina è rimasta con il suo bimbo per una quarantina di minuti e, come raccontato dal suo legale, “lo teneva in braccio ed era entusiasta”.

La donna vorrebbe che il padre possa vedere il piccolo. Dopo la richiesta avanzata nei giorni scorsi, Alexander Boettcher ha riconosciuto il figlio avuto da Martina Levato. Essendo in carcere, Alex non poteva recarsi agli uffici del Comune per formalizzare il riconoscimento. Per questo motivo il sindaco, Giuliano Pisapia, ha inviato due messi comunali a San Vittore.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: coppia acido portate me e mio figlio da don mazzimartina levato nella comunità di don mazzimartina levato vuole andare da don mazzimartina vuole andare con il figlio da don mazzi