Categorie: CinemaMusica

“Il decalogo di Vasco” arriva a Venezia | E con il film sbarca anche la rockstar

È partito il countdown per la settantaduesima edizione della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, diretta anche quest’anno dal critico cinematografico Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Paolo Baratta.

Tra i film in gara, anche il ritratto di Vasco Rossi, diretto da Fabio Masi, “Il decalogo di Vasco”. Il film è stato selezionato per la nuova sezione “Incontri – Cinema nel giardino”, e racconta in dieci capitoli (da cui il decalogo) di un viaggio in auto col Blasco. Il rocker di Zocca osserva il mondo da un finestrino, e racconta delle proprie visioni, dei propri sogni.

Proprio l’11 settembre, giorno della presentazione del film in anteprima mondiale, a Venezia sarà presente Vasco Rossi, insieme al regista Masi. L’incontro tra i due e il pubblico sarà moderato dal critico Vincenzo Mollica. Rossi arriva a Venezia alla fine del “Vasco Like Kom ‘015”, il tour che lo ha portato in 8 città italiane per un totale di 14 concerti e 600.000 spettatori.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fabio masifabio masi ritratto vasco rossiFestival di Veneziail decalogo di vascoil decalogo di vasco fabio masimostra di veneziavasco live kom '015vasco rossivasco rossi 11 settembre veneziavasco rossi 72 festival di veneziavasco rossi 72 mostra di veneziavasco rossi film a veneziavasco rossi sbarca a veneziavasco rossi vasco live kom '015vincenzo mollica