Categorie: CronacaToscana

Grosseto, elicottero del 118 urta i cavi elettrici | Il medico e l’infermiera sono gravi

Un brutto incidente è accaduto oggi all’elicottero Pegaso 2 del 118 a Sassofortino nel comune di Roccastrada. Mentre stava intervenendo per soccorrere una donna che ha avuto un arresto cardiaco in casa sua, che era stata raggiunta già da un’ambulanza, il medico e l’infermiera sono caduti. Si stavano calando quando il verricello al quale erano assicurati ha scontrato un cavo elettrico e si è spaccato.

Il volo è stato di circa 7 metri e ha provocato varie fratture ai due. La donna che dovevano soccorrere è deceduta. Per aiutare medico e infermiera si è alzato un altro Pegaso.

Il velivolo, durante l’incidente,  ha avuto una specie di sbandamento ma il pilota è riuscito a recuperare il controllo del mezzo con la cloche. Tuttavia i due sanitari sono precipitati.  Intanto, il cavo dell’alta tensione è già stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: elicottero del 118 urta cavi elettrici e medico ed infremiera cadonoelicottero urta i cavi feriti medico e infermieramedici ed infermiera cadono dopo che l'elicottero urta i cavi