Categorie: Musica

Un nuovo album dei Pearl Jam nel 2016? Il bassista Jeff Ament dice di sì

Il loro ultimo album, “Lightning Bolt”, è uscito a ottobre del 2013, e arrivava a 4 anni da “Backspacer”: stavolta invece i Pearl Jam non sembrano dover prendere una lunga pausa prima di rientrare in studio con nuovo materiale. E quindi un nuovo album.

Il bassista Jeff Ament lo ha rivelato in un’intervista alla versione online di Vice: “Progetti futuri? La band proverà probabilmente in studio, e un album potrebbe essere pronto per il prossimo anno“. Nel frattempo, i Pearl Jam torneranno in tour a novembre per le date in Sud America. Realisticamente parlando, le canzoni potrebbero già essere nate, e verrebbero quindi registrate a fine anno.

D’altronde, era proprio nella chiusura di “Lightning Bolt”, affidata a “Future Days”, che Vedder – mascherandosi dietro la ballata d’amore – cantava: “Credo perché posso vedere i miei giorni futuri, giorni di me e voi”. Lasciando intendere che di tempo da passare con i fan, per la band sopravvissuta all’olocausto grunge, ce n’è ancora tanto.

 

 

Tancredi Bua

Condividi
Pubblicato da
Tancredi Bua
Tags: album 2016album in uscita 2016jeff ament pearl jamjeff ament rivela nuovo album pearl jamnuovi album 2016pearl jampearl jam album 2016pearl jam nuovo albumpearl jam nuovo album 2016pearl jam ritornano con nuovo albumpearl jam ritornano in studiopossibilità di un nuovo disco dei pearl jam