Categorie: Musica

Gogol Bordello, cinque date in Italia in attesa del decimo album

Cinque tappe in Italia per i Gogol Bordello, la fucina gypsy punk che il cantante ucraino Eugene Hütz mise su nel 1990: dopo i concerti al parco Campi Sportivi di Asolo di martedì sera e all’Eutropia Festival di Roma, ieri, Hütz e compagni ritornano giovedì 27 all’Estathé Market Sound di Milano, venerdì 28 all’Acieloaperto di Cesena e sabato 29 al Beat Music Food Fun di Empoli.

La loro carriera discografica si è aperta nel 1999, con “Voi-La Intruder“, prodotto dal batterista dei Bad Seeds di Nick Cave, Jim Sclavunos. Da allora, nove dischi in studio, spaziando tra reggae, punk, hip-hop e musica tradizionale ucraina. L’ultimo, “Pura Vida Conspiracy”, risale al 2013.

Il decimo, però, sarebbe già in arrivo. Lo ha rivelato il leader Eugene Hütz a Repubblica: “Il nuovo disco è pronto, ma anche il mio da solista lo è, quasi. Si tratta di capire qual è il momento migliore e scegliere quale sarà pubblicato per primo”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: album 2015album in uscita 2015dischi 2015dischi in uscita 2015eugene hutzeugene hutz gogol bordelloeugene hutz gogol bordello album solistaeugene hutz gogol bordello disco da solistagogol bordellogogol bordello 27 agosto milanogogol bordello 28 agosto cesenagogol bordello 29 agosto empoligogol bordello date asologogol bordello date cesenagogol bordello date empoligogol bordello date in italiagogol bordello date milanogogol bordello date romagogol bordello decimo albumgogol bordello disco 2015gogol bordello nuove date in italiagogol bordello nuovo albumgogol bordello nuovo disco è prontogogol bordello tutte le date in italianuovi album 2015nuovi dischi 2015