Categorie: Altri Sport

Atletica, Mondiali: Bolt si prende il 3° oro, la sua Giamaica vince la staffetta 4×100

E sono tre. Usain Bolt non si ferma più, e dopo le due medaglie d’oro conquistate ai Mondiali di atletica prima nei 100 e poi nei 200 metri, l’uomo più veloce del mondo si prende anche la terza facendo vincere la sua Giamaica nella staffetta 4×100.  

A Pechino, il quartetto caraibico si è imposto in 37”36, con Bolt protagonista assoluto dell’ultima frazione: per il “fulmine” giamaicano è l’undicesima medaglia d’oro della sua straordinaria carriera.

Medaglia d’argento per la Cina in 38”01, che ha sfruttato la squalifica degli Stati Uniti di Justin Gatlin, fuori per un cambio irregolare; bronzo per il Canada (38”13).

La Giamaica ha vinto anche la 4×100 femminile, chiudendo in 41”07 davanti a Stati Uniti (41”68) e Trinidad&Tobago (42”03).

(Foto da Twitter)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AtleticaAtletica leggeraBolt Mondiali Atletica PechinoBolt Mondiali PechinoBolt oro mondiali atleticaBolt oro staffetta 4x100Bolt PechinoBolt terzo oroBolt terzo oro mondiali atleticaBolt vince terzo oro a PechinoGiamaica mondiali atleticaGiamaica oro staffetta 4x100giamaica staffetta 4x100 mondiali atleticaGiamaica vince staffetta 4x100Mondiali Atleticamondiali atletica leggeramondiali atletica leggera pechinoMondiali Atletica PechinoPechinorisultati Bolt Mondiali Atletica Pechinorisultati Bolt Pechinorisultati Mondiali Atletica PechinoUsain Bolt