Categorie: CronacaSicilia

Omicidio a Palagonia, oggi si sono svolti i funerali | L’ivoriano ribadisce al Gip: “Sono innocente”

Si sono svolti nel tardo pomeriggio di oggi i funerali dei coniugi Solano uccisi durante una rapina in villa a Palagonia. “Nessuno può sentirsi del tutto innocente: quando il male arriva è perché gli onesti dormono” sono state le parole di monsignor Calogero Peri durante l’omelia. “Male e bene – ha aggiunto – non hanno colore, non sono bianchi o neri, stanno nel cuore dell’uomo, di qualunque razza sia”.

“Mentre a Roma e a Bruxelles si litiga a Palagonia e nel canale di Sicilia si continua a morire: si parli di meno, si agisca di più. Basta a campagne elettorali infinite – ha aggiunto – pensiamo a risolvere i problemi della gente, perché o ci salviamo tutti o affondiamo tutti, come sul Titanic. Vendetta, odio e rancore, non risolvono i problemi ma li complicano”.

E intanto questa mattina, al giudice per le indagini preliminari Maria Ivana Cardillo l’ivoriano di 18 anni – Mamadou Kamara, accusato dell’omicidio di Vincenzo Solano e Mercedes Ibanez, nella villa di Palagonia – ha ribadito la propria “totale innocenza”.

L’indagato ha confermato la propria tesi sostenendo di avere trovato il borsone con i cellulari, il pc portatile delle vittime e i suoi pantaloni sporchi di sangue all’interno di un cassonetto dei rifiuti. “Che ci faccio qui? Voglio tornare a casa”, dice in carcere il diciottenne. Il Gip convaliderà il fermo entro giovedì mattina.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: coppia uccisa a palagoniacoppia uccisa cataniacoppia uccisa villa cataniagip maria ivana cardilloivorianoivoriano killer cataniaivoriano killer palagoniaivoriano totalmente innocentemaria ivana cardillomercedes ibanezmercedes ibanez possibile stupromercedes ibanez possibile violenzamercedes ibanez potrebbe essere stata violentataPalagoniaprofugo ivoriano accusato omicidio palagoniaprofugo ivoriano parla con giprosita solanoVincenzo Solano