Categorie: AnimaliSalute

Treviglio, animali in visita ai pazienti|L’ospedale apre ai cani, gatti e conigli

L’ospedale di Treviglio (Bergamo) apre i battenti agli animali domestici approvando un nuovo regolamento che consente le visite anche agli amici a quattro zampe.

Fido e compagnia bella potranno avere libero accesso in tutti i reparti, esclusi quelli di rianimazione, anestesia, chirurgia generale, ostetricia e ginecologia. Inoltre gli animali domestici dovranno essere in regola e il paziente dovrà compilare un modulo per richiederne ufficialmente le visite, a patto che i compagni di stanza diano il loro consenso.

La presenza dei propri animali in ospedale ha l’obiettivo di supportare i pazienti fragili ricoverati e anche di accompagnare al capezzale il padrone.

Il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio, Cesare Ercole, ha dato vita al nuovo regolamento, anticipando la proposta di legge, ancora in discussione in Regione Lombardia e che, se approvata, introdurrà il libero accesso degli animali domestici accompagnati dal proprietario in tutti i luoghi pubblici.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: animali al capezzale del padroneanimali in visita in ospedaleCesare Ercole direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Trevigliolibero accesso in ospedale animalipet therapytreviglio bergamotreviglio ospedale ammette cani gatti e conigli