Categorie: Esteri

Germania, sei miliardi per l’emergenza migranti |Incendio in un centro di accoglienza, 5 feriti

La Germania destina una somma per affrontare l’emergenza migranti. Il governo tedesco metterà a disposizione degli Stati federati e dei Comuni tre miliardi di euro per far fronte agli arrivi record di migranti nel Paese.

Tre miliardi di euro andranno a stati e comuni ed altrettanti per programmi federali di assistenza.

Verranno inoltre velocizzate le procedure per le domande di asilo e verranno fornite ulteriori strutture per accogliere i profughi.

Lo riporta la Bbc online.

Intanto, intorno alle 2 del mattino, un incendio è divampato in un centro di accoglienza per richiedenti l’asilo nella città tedesca di Rottenburg ha provocato 5 feriti.

Quattro di loro sono stati ricoverati, secondo quanto ha riferito la polizia locale, precisando che tre si sono feriti saltando dalle finestre per sfuggire alle fiamme. Nel centro sono registrate 84 persone. Non si conoscono al momento le cause dell’incendio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: centro accoglienza incendioemergenza migranti tre miliardi di euro dalla germanigermania 3 miliardi per emergenza migrantigermania 3 miliardi per migrantigermania incendio centro accoglienzamigranti germania tre miliardi