Tv, torna “Unti e Bisunti”. Chef Rubio: “Saremo anche in Francia, Germania e Spagna”

di Redazione

» Spettacolo » Tv, torna “Unti e Bisunti”. Chef Rubio: “Saremo anche in Francia, Germania e Spagna”

Tv, torna “Unti e Bisunti”. Chef Rubio: “Saremo anche in Francia, Germania e Spagna”

| lunedì 07 Settembre 2015 - 17:24

Fornelli caldi per Chef Rubio. In arrivo su Dmax c’è la terza edizione di “Unti e Bisunti” con 10 nuove puntate in onda ogni martedì a partire da domani alle 21.10.

Le novità non mancheranno, su tutte alcune tappe in Francia, Spagna e Germania. Nel mirino, ovviamente, chioschetti, mercati rionali e baracchini di Marsiglia, Monaco e Costa Brava.

“Devo dire che tutte e tre queste città mi hanno stupito in positivo – ha detto Gabriele Rubini ( il vero nome dello Chef Rubio) all’Adnkronos – a Marsiglia ci ero già stato e mi aveva dato l’impressione di essere interessante”.

Monaco, invece, è stata una sorpresa: “Credevo fosse una città noiosa invece mi sono dovuto ricredere. Lo street food, dal chiosco al carrettino, è molto radicata nei giovani e non solo”.

La Costa Brava è molto piacevole a livello gastronomico abbiamo cercato di raccontare la cultura di quella zona – dichiara chef Rubio – Girare tutte e tre queste puntate è stato molto faticoso ma davvero bello”.

L’auspicio è un nuovo successo, anche internazionale: “Spero venga fuori, perché abbiamo dato il sangue. Mi piace parlare del cibo a tutto tondo e volevo che questo programma diventasse più globale”.

Ampio spazio, comunque, andranno a Calabria, Basilicata, Puglia, Molise, Marche, Umbria e Valle d’Aosta. “Il Molise mi ha colpito davvero. Anche la Val d’Aosta è stata una scoperta: creano sapori incredibili usando tre ingredienti semplici”.

“Come piace a me, io rispetto chi ne usa di più ma per me tre è il numero perfetto”, ha poi aggiunto lo chef ex rugbista si Frascati. Ma c’è anche una seconda novità in questa edizione.

Si tratta di un personaggio misterioso, di cui fino alla fine del ciclo non si conoscerà l’identità, che tormenterà il viaggio di Rubio, lanciandogli di volta in volta delle provocazioni, quasi a volerne mettere in dubbio le capacità.

Alla fine di ogni puntata lascerà una traccia che condurrà il 32enne alla tappa successiva, senza mai scoprire di chi si tratta: “Fino all’ultimo non ho capito neanche io chi fosse“, ha ammesso Chef Rubio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820