Categorie: Sport

Dramma Vidal, il figlio è malato: ha bisogno di un trapianto di pancreas

Arturo Vidal spazza via con un solo tweet la polemica scoppiata in Cile per la sua presunta esclusione dal ritiro della Nazionale. L’ex centrocampista della Juve ha fatto conoscere al mondo intero il dramma del figlio Alonso, di soli 6 anni, affetto dalla nascita da diabete di tipo 1 e che necessita di un trapianto di pancreas.

Il giocatore ha raggiunto il bimbo a Torino, dove si trova attualmente sotto le cure della dottoressa Ivana Rabbone, specialista in endocrinologia e diabetologia pediatrica. Vidal ha spiegato tramite un post su Twitter la delicata situazione del piccolo:

“Oggi comincia la prima sperimentazione a livello mondiale di pancreas artificiale in età pediatrica!!! Viene chiamata #PEDerPAN a Bardonecchia, in Italia. Lì, i bambini, incluso nostro figlio, saranno seguiti da medici e ingegneri del Centro di Diabete di Torino, Milano, Roma e Napoli… Speriamo che questo esperimento vada bene!!! Vamos Guerrero!!!!”, il messaggio di Vidal sul noto social network.

(Foto da Twitter)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alonso Vidalarturo vidalCentro di Diabete di Torinociledottoressa Ivana Rabbonedramma vidalfiglio vidal diabetefiglio vidal malatofiglio vidal operazionefiglio vidal trapiantoTorinovidal drammavidal dramma figliovidal esclusione nazionaleVidal figliovidal malattia figliovidal trapianto figlio