Categorie: TV

Carlo Conti riparte con “Tale e quale Show”. Via De Sica, in giuria arriva Gigi Proietti

Carlo Conti torna in prima serata su Rai1, da venerdì 11 settembre e per undici puntate, con “Tale e quale Show”, il fortunato talent per vip targato Endemol Italia e giunto alla quinta edizione. Con il conduttore toscano ci saranno i tre giurati Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti (new entry al posto di Christian De Sica) e Gabriele Cirilli, anche quest’anno alle prese con le “Missioni Impossibili”.

“Negli anni – dice Giancarlo Leone, direttore di Rai1 – ‘Tale e Quale Show’ è diventato uno dei programmi di intrattenimento più di successo della televisione. Sono felicissimo della presenza di Gigi Proietti. E quest’anno abbiamo rinnovato anche la presenza di Gabriele Cirilli che ormai fa praticamente parte della scenografia – scherza Leone – ed è parte fondamentale del programma”.

Tra le imitazioni della prima puntata di Tale e Quale Show Carlo Conti annuncia Elton John, Fedez e Francesca Michielin. “Alcune – afferma il conduttore – nel corso delle passate edizioni ci hanno regalato la stessa emozione dell’originale. Diciamo che sono dei falsi d’autore”. Parlando degli imitatori, Conti spiega: “Non li chiamo concorrenti ma protagonisti. È un programma che il pubblico ha dimostrato di amare fin dalla sua prima edizione, speriamo che la magia continui”.

Ma chi sono questi protagonisti allora? Eccoli, elencati in conferenza stampa da Conti: “Massimo Lopez, un pezzo da 90 che alzerà il livello qualitativo delle cose che faremo. L’attrice Bianca Guaccero che artisticamente parlando ho corteggiato molto. Laura Freddi potrà mostrare le sue capacità canore. Max Giusti ancora un fuoriclasse, sarà una bella scoperta nelle imitazioni cantate. L’attrice Cosima Coppola ha grinta e una bella voce. L’attore Walter Nudo: non lo vedevamo da un pò, dimostrerà al pubblico la sua potenza e simpatia. Karima ha una voce spettacolare. Sergio Friscia, un fuoriclasse della comicità. Elena Di Cioccio: una forza della natura, ha simpatia e grinta insieme. Savino Zaba; Giulia Luzzi, una “Giulietta” di cui tutti gli italiani si innamoreranno”.

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: carlo conticarlo conti conduce tale e quale showcarlo conti tale e quale show 2015conferenza stampa tale e quale showgabriele cirilligiancarlo leone tg1gigi proietti tale e quale shownuove puntate tale e quale showprima puntata tale e quale showtale e quale showtale e quale show 2015