Categorie: Altri Sport

La Pennetta si ritira, ma il papà non condivide: “Non può chiudere così”

È stato un finale degno di un film quello andato in scena sabato notte a New York durante la premiazione di Flavia Pennetta nel giorno più importante della sua carriera, quello della vittoria agli Us Open nella finale tutta azzurra con Roberta Vinci, l’amica di sempre.

Prima la partita, poi la gloria, quindi il colpo di scena, con l’annuncio a sorpresa del ‘goodbye’ al tennis giocato, perché è “fantastico vincere in questo modo, ed è per questo che ho deciso di ritirarmi all’apice della carriera“, ha spiegato Flavia prima di ricevere il trofeo, lasciando tutti sbigottiti.

“Non è il mio ultimo match”, ha però precisato la Pennetta, per poi aggiungere che “chiudo, ma a fine anno, termino la stagione“. Il pubblico americano l’ha applaudita, così come la Vinci, alla quale ha sussurrato all’orecchio la decisione durante l’abbraccio a fine gara, mentre il suo Fabio Fognini, che già sapeva tutto, riprendeva la scena con il cellulare.

Decisamente in disaccordo papà Oronzo, che l’ha sempre appoggiata in tutto, ma stavolta non se l’è sentita di sostenere la scelta della figlia: “Cercheremo di farla ricredere“, ha detto subito dopo l’annuncio di Flavia. “Non è così che deve chiudere la carriera – ha aggiunto – cercheremo di convincerla a continuare a giocare”.

(Foto da Twitter)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fabio Fogniniflavia pennettaNew YorkOronzo Pennettaoronzo Pennetta ritiro figliapadre pennettapapà pennettapapà pennetta ritiropennetta annuncia ritiropennetta ritiro us openpennetta si ritirapennetta vince us openpennetta vittoria us openPennetta-Vinci Us Openritiro pennettaritiro pennetta papàRoberta Vincitennisus openUsa