Categorie: Emilia RomagnaNews

Laser illegali, 3 bambini riportano danni alla vista

La procura di Bologna ha aperto un’inchiesta per lesioni colpose aggravate a carico di ignoti dopo che tre bambini hanno subito danni permanenti alla vista a causa dell’utilizzo di alcuni puntatori laser.

La segnalazione è arrivata dall’ospedale Sant’Orsola, dove adesso sono ricoverati i 3 bambini, due maschi e una femmina, uno di 10 anni e due di 13 anni. I tre piccoli hanno subito una notevole diminuzione del visus, cioè l’ampiezza visiva e uno di loro è ora legalmente cieco da un occhio.

I puntatori sarebbero stati comprati in strada da venditori abusivi di Bologna e in provincia. I Nas hanno già sequestrato circa quindici laser venduti illegalmente, tra questi però non figurano quelli usati dai bambini.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allarme sicurezza puntatori laserBambini ciechiBambino ciecoBolognadanni alla vistagiocattoli pericolosilasernaspuntatori laserpuntatori laser Bolognapuntatori laser illegali