Categorie: Sport

Fifa, il Pallone d’oro verrà assegnato l’11 gennaio 2016

La cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’oro edizione 2015 si terrà a Zurigo l’11 gennaio 2016: a vincere il prestigioso trofeo Fifa sarà come sempre il giocatore che avrà ricevuto il maggior numero di voti tra i candidati.

Saranno inoltre premiati la migliore giocatrice, il miglior allenatore e la migliore allenatrice dell’anno: ci sarà un riconoscimento anche per l’autore del gol più bello dell’anno, al quale verrà assegnato il ‘Premio Puskás’.

Sarà poi assegnato il premio Fair Play all’organizzazione, alla squadra o alla persona che si è distinta tra gli altri con un particolare gesto di sportività.

Sarà conferito anche il Fifa Presidential Award, mentre verranno poi selezionati i migliori giocatori dell’anno, che andranno a costituire la selezione Fifa FIFPro World XI.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assegnazione pallone d'orocandidati Pallone d'Orocerimonia pallone d'orodata assegnazione pallone d'orodata cerimonia pallone d'orodata pallone d'orofifaPallone d'Oropallone d'oro 11 gennaio 2016pallone d'oro 2015Pallone d'oro FifaPallone d'oro Zurigopremi fifapremio fair play fifaPremio Puskásquando sarà la cerimonia per il pallone d'oroquando verrà assegnato il pallone d'oroZurigo