Categorie: EventiSiciliaSpettacoli

Cabaret, tornano insieme Vespertino e Ponte | Ecco “Rascatura”, un futuro pieno di domande

Tornano a recitare in coppia due dei più autorevoli attori italiani del cabaret, Sergio Vespertino e Ernesto Maria Ponte. L’occasione è lo spettacolo “Rascatura” che viene messo in scena a Palermo, dal 18 settembre al 4 ottobre, dall’Agricantus all’interno dell’isola pedonale di via XX Settembre. Lo spettacolo, scritto dagli stessi attori insieme a Salvo Rinaudo, sarà replicato tutti i venerdì, sabato e domenica. Le musiche sono di Pierpaolo Petta.

Protagonisti, comicamente disperati, sono due uomini, alle prese con il loro quotidiano, fatto di sopravvivenza, soprattutto di fame, fame di domande più grandi di loro, di risposte più piccole di ogni rosea previsione sul loro futuro.

Futuro visto come massima estensione a domani, “superare quest’oggi” con le unghie, raschiando ovunque: la vita, i muri, le ossa, i pensieri e forse anche l’aria. Un divertimento angoscioso, uno stralunato humor che attraversa la sorte, troppo incerta, di due anime così vicine a tanti e così lontane a pochi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agricantusernesto maria pontepierpaolo pettarascaturarascatura dal 18 settembre al 4 ottobresalvo rinaudosergio vespertinotornano insieme ponte e vespertino