“Forum Palermo diventa Pop… Art” | In mostra le opere di Andy Warhol

di Adriano Frinchi

» Arte » “Forum Palermo diventa Pop… Art” | In mostra le opere di Andy Warhol

“Forum Palermo diventa Pop… Art” | In mostra le opere di Andy Warhol

| venerdì 18 Settembre 2015 - 11:19

Le opere del maestro della Pop Art, Andy Warhol, arrivano a Palermo e saranno esposte al centro commerciale Forum. Un luogo che esalterà la natura, al confine tra arte e consumismo, dei disegni dell’artista Usa.

Nella mostra “Forum Palermo diventa Pop… Art”, che sarà inaugurata sabato 19 settembre alle 12 e sarà visitabile fino al 18 ottobre dalle 9 alle 21 (ingresso libero), saranno esposte 40 opere, tra serigrafie, litografie, grafiche, oggetti e offset, tutte appartenenti alla collezione della New Factory Art. Dalla più famosa Marilyn Monroe ad opere più rare come il Libro America, Cats, Lincoln Center, Invitation Flowers, passando per i miti di cinema e musica.

Dalla pittura alle arti grafiche e cinematografiche, Warhol ha lasciato un’impronta in ogni campo, imponendosi sulla scena artistica internazionale e rivelandosi una personalità originale ed eclettica. Da luogo ricreativo-commerciale a luogo d’arte, il Forum, con la mostra prodotta da Pubbliwork di Angelo Ciliani, si fa dunque significativo contesto, decisamente popular come luogo simbolo di una società di consumi, in linea con il messaggio di Warhol, con la sua rottura degli schemi tradizionali di un’arte di nicchia e l’apertura alla massa e ai suoi miti.

Come ha spiegato Dino D’Arrigo, direttore del centro commerciale, l’esposizione nasce proprio dalla volontà di far conoscere questo artista ad un pubblico variegato ed eterogeneo quale può essere l’utenza del Forum, frequentato giornalmente da migliaia di persone di ogni età.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820