Categorie: Sport

Serie B, clamorosa rimonta del Livorno a Terni: da 2-0 a 2-3. Primo posto sempre saldo

Il Livorno è sempre più in fuga con quattro vittorie in quattro partite, come successe nell’anno della promozione con Nicola in panchina. I toscani ribaltano una partita che era cominciata malissimo. La Ternana, alla disperata ricerca di punti, era partita a testa bassa trovando il doppio vantaggio e giocando meglio degli avversari. Quando sembrava inevitabile la prima sconfitta, il Livorno, fino a quel punto assolutamente inconsistente, ha ritrovato un briciolo di fiducia in chiusura di primo tempo grazie a un gran gol di Aramu e poi, proprio in apertura di ripresa, ha raggiunto il pareggio con il solito Vantaggiato (già 5 gol).

La partita sembrava incanalata verso un 2 a 2 accettato da entrambe le squadre quando Pasquato ha spezzato l’equilibrio con un diagonale vincente che condanna la Ternana all’ultimo posto e che potrebbe costare il posto al tecnico Toscano.

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA GARA

—————

47′ s.t.: Assalti disperati della Ternana, Meccariello va a fare l’attaccante ma il Livorno difende senza affanno.

Tre minuti di recupero.

43′ s.t.: Esce Vajushi, entra Moscati.

40′ s.t. GOL LIVORNO: Pasquato, smarcato da un geniale velo di Vantaggiato, tira da dentro l’area in diagonale.

36′ s.t.: Esce Belloni, entra Falletti.

32′ s.t.: tiro cross di Ceravolo, non c’è nessuno in area per la deviazione.

31′ s.t.: La Ternana perde palla a centrocampo, immediata verticalizzazione per Vantaggiato che tira dal limite: para Mazzoni.

27′ s.t.: Tiro rasoterra di Palazzi dal limite dell’area, palla di poco fuori.

23′ s.t.: Esce Avenatti entra Dugandzic.

23′ s.t.: Ammonito Avenatti.

21′ s.t.: Entrano Biagianti e Palazzi, escono Cazzola e Aramu.

19′ s.t. ammonito Aramu per simulazione.

16′ s.t.: Vantaggiato per Pasquato che tira dal limite dell’area: parata facile.

12′ s.t.: Assist di Zampa per Belloni che devia verso la porta ma Pinsoglio è attento e blocca.

10′ s.t.: Esce Palumbo entra Zampa.

8′ s.t.: Vantaggiato prova la conclusione da dentro l’area ma viene “murato”.

5′ s.t.: Su corner Meccariello schiaccia di testa da quattro metri, la palla esce di un soffio.

2′ s.t.: GOL LIVORNO: Su cross di Schiavone, Gonzalez va a vuoto e Vantaggiato di testa segna sul palo opposto con una conclusione precisa (ma Mazzoni sembra in ritardo).

FINE PRIMO TEMPO

44′ p.t.: ci prova dalla distanza anche Pasquato, tiro a giro di destro che termina non distante dall’incrocio.

42′ p.t.: Tiraccio di Palumbo da fuori area: collo destro altissimo.

39′ p.t.: GOL LIVORNO: Aramu conquista palla al limite dell’area e calcia a giro di sinistro sul palo opposto.

38′ p.t.: ammonito Coppola per gioco scorretto.

36′ p.t.: ammonito Vajushi per simulazione.

31′ p.t. GOL TERNANA. Segna Belloni quasi casualmente: il suo è un cross al centro dove però non interviene nessuno, la parabola inganna Pinsoglio che parte in ritardo.

21′ p.t.: ammonito Vitale per gioco scorretto.

18′ p.t.: Occasione per il Livorno. Mazzoni respinge di pugno, Vajushi calcia a porta vuota ma Zanon salva sulla linea.

15′ p.t.: Punizione in attacco per il Livorno, cross in mezzo e colpo di testa alto di Vantaggiato.

11′ p.t.: Pasquato tira al volo di destro dal limite dell’area dopo una respinta corta: palla altissima.

7′ p.t.: cross pericoloso da destra di Maicon, Zanon riesce a mettere in corner anticipando Vajushi.

4′ p.t.: GOL TERNANA: Ancora su corner (regalato) il Livorno va in crisi: stacca di testa Gonzalez e segna dopo la carambola sul palo alla sinistra di Pinsoglio.

2′ p.t.: Azione di Ceravolo che entra in area dopo due dribbling e al momento del tiro viene anticipato da Lambrughi che rischia l’autogol e mette in angolo. Sul corner altra occasione con colpo di testa di Meccariello che termina fuori dopo un’altra deviazione.

ore 20.33 VIA ALLA PARTITA

La Ternana, ultima in classifica, prova a fermare la capolista come ha fatto dieci giorni fa contro il Cagliari. Ma la situazione psicologica è già cambiata: il Livorno è già in fuga mentre la Ternana è ultima e l’allenatore rischia l’esonero se la gara di oggi non dovesse andare secondo le attese.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TERNANA: Mazzoni; Zanon, Meccariello, Gonzalez, Vitale; Coppola, Signorelli, Palumbo (dal 10′ s.t. Zampa); Belloni (dal 36′ s.t. Falletti), Ceravolo, Avenatti (dal 23′ s.t. Dugandzic). Allenatore: Toscano.

LIVORNO: Pinsoglio; Maicon, Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro; Cazzola (dal 21′ s.t. Biagianti), Schiavone; Vajushi (dal 43′ s.t. Moscati), Pasquato, Aramu (dal 21′ s.t. Palazzi); Vantaggiato. Allenatore: Panucci.

MARCATORI: 4′ p.t. Gonzalez (T), 31′ p.t. Belloni (T), 39′ p.t. Aramu (L), 2′ s.t. Vantaggiato (L), 40′ s.t. Pasquato (L)

ARBITRO: Ghersini (Genova).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 4a giornata serie banticipo Ternana-LivornoChristian Panuccidiretta live Serie Bdiretta live Ternana-Livornodiretta Serie Bdiretta Ternana-Livornodiretta testuale Serie Bdiretta testuale Ternana-LivornoDomenico ToscanoLiberatilive anticipo Ternana-Livornolive Serie Blive Ternana-Livornolivorno quarta giornata Serie BPanucciPanucci Livornopartite 4a giornata serie bpartite quarta giornata serie bpartite Serie Bquarta giornata serie brisultati 4a giornata serie brisultati partite 4a giornata serie brisultati partite quarta giornata serie brisultati partite serie brisultati quarta giornata serie brisultati serie brisultato anticipo 4a giornata serie brisultato anticipo quarta giornata serie brisultato anticipo Ternana-Livornorisultato Ternana-Livornoserie Bstadio libero liberatitabellino anticipo Ternana-Livornotabellino Ternana-Livornoternana quarta giornata Serie BTernana-LivornoTerniToscanoToscano Ternana