Categorie: TV

Provaci ancora Prof! 6, terza puntata FOTO| Livietta confessa ai genitori di essere incinta

Gaetano si è fatto (finalmente!) coraggio e ha rubato un bacio a Camilla, la quale, confusa, ha preferito non indugiare troppo sulle labbra del bel commissario. Renzo dal canto suo ha scoperto che sarà padre di un maschietto, il figlio che ha sempre voluto, ed è molto felice. La notizia arriva alle orecchie della prof. la quale non sembra prenderla bene…

Ma le novità non sono finite, anche Livietta ha delle cose molto importanti da dire ai suoi genitori…

Provaci ancora Prof! 6, terza puntata

Alle sette del mattino Renzo chiede a Camilla di parlare, ma lei lo butta fuori dalla stanza da letto e lo avverte che la prossima volta che deciderà di passare da casa, dovrà telefonare. Renzo voleva parlare con Camilla della festa di diciotto anni di Livietta, ma la figlia, soprattutto dopo averli sentiti litigare, non ha alcuna voglia di festeggiare. Lei vorrebbe soltanto che George arrivi in Italia.

Camilla vede Sara, la sua allieva, davanti alla scuola, ma la ragazza poi non entra e salta il compito in classe. I compagni avvertono la prof. che Sara è diventata molto scaramantica. La ragazza, intanto, è andata a giocare alle slot machine.

Quando Camilla torna a casa trova un messaggio della figlia che la avverte che tornerà tardi a casa. Camilla si sente molto sola. Ma arriva Gaetano a farle compagnia. Solo che la prof. non riesce a sciogliersi con lui. La mattina dopo a casa di Camilla c’è un nuovo arrivo: è George. Il dj inglese fidanzato di Livia convince la ragazza a parlare con la madre e non essere troppo arrabbiata. E Livietta decide anche di fare la festa per il suo compleanno. Carmen intanto esce dall’ospedale e deve stare in assoluto riposo.

Intanto, una parrucchiera di Torino, Gemma Bertone, viene trovata morta. La donna aveva visto entrare qualcuno nel suo negozio la sera prima. Era qualcuno che lei conosceva bene e che non voleva vedere, tanto da difendersi con una pistola. Nasce una colluttazione, la parrucchiera ha la peggio e rimane uccisa. Sul posto arriva Gaetano per indagare.

Mentre Camilla rimprovera Sara per l’assenza ingiustificata del giorno prima, la ragazza dice alla prof. di chiamare la zia per chiederle la giustificazione, ma al telefono risponde Gaetano: la parrucchiera era la zia di Sara. Intanto, in negozio arriva il fidanzato della vittima, Kevin.

Camilla accompagna Sara da Gaetano per l’interrogatorio. Le due ragazze avevano litigato per motivi di soldi: la zia non voleva più dare soldi alla nipote, che viveva con lei dopo la morte dei genitori, per via del suo rendimento scolastico. Sara racconta che avevano fatto pace e che non si era preoccupata non vedendo tornare la zia a casa per la notte perché spesso restava a dormire dal fidanzato. Ma Sara parla malissimo di Kevin, sostenendo che il ragazzo si era messo con la zia soltanto per i soldi. Mentre la ragazza è in bagno, che prepara le valigie per andare a stare dal suo fidanzato Erri, Camilla trova tra gli appunti un foglio con dei numeri del lotto. E mentre prende un caffè al bar vicino alla scuola, trova la sala delle slot machine. Camilla lo racconta a Gaetano.

Camilla decide di tenere una lezione sul gioco d’azzardo e sulla ludopatia. E scopre così che non soltanto tutti ci hanno giocato almeno una volta, ma anche che Sara aveva chiesto praticamente soldi a tutti. Oltre al fatto che aveva iniziato a vendere le proprie cose.

Intanto Gaetano interroga il fidanzato della parrucchiera morta, Kevin. Il ragazzo, per alibi, dice che la sera del delitto era a casa con Erri, il fidanzato di Sara, ad aggiustare un computer. Kevin accusa Sara invece di essere una ragazza nevrotica e una assetata di soldi.

Camilla e Renzo intanto litigano ancora perché l’uomo ha comprato la torta al cioccolato preferita di Camilla per Carmen. I due continuano a litigare e Camilla diventa anche molto dura con Carmen. A consolare Camilla c’è Gaetano, che invita la prof. a cena e lei accetta. Livia intanto non sa come dare una notizia ai genitori. E quando la mattina dopo Camilla va a svegliarla con una candelina, la ragazza è nuda nel letto con George. Camilla ne è sconvolta.

Camilla affronta Sara e le dice di aver capito che gioca alle slot. Sara però capisce che la prof. sospetta di lei e reagisce male. Camilla incontra però il cameriere del bar Lemon, che è stato licenziato e che racconta alla prof. di aver assistito a una scenata della zia Gemma a Sara nella stanza delle slot machine. La zia non voleva che Sara continuasse a giocare ma la ragazza non aveva mai smesso. A quanto pare, anche Erri è nei guai fino al collo: non paga l’affitto da mesi e secondo la padrona di casa è perché passa i soldi alla fidanzata. Camilla allora decide di parlare di nuovo con Sara: la ragazza allora confessa che Erri la tradisce e lei soffre molto. Sara rivela poi che Kevin e Erri hanno mentito sulla notte del delitto: i due non erano insieme, perché Erri era con la ragazza con cui la tradisce.

Alla festa per i 18 anni di Livietta, George chiede la mano della ragazza ai genitori. Renzo e Camilla, un po’ scioccati, suggeriscono di prendere tempo e pensarci meglio, ma Livia confessa di essere incinta. Quando la ragazza esce per raggiungere gli amici, i genitori rimangono a parlare tra loro. Renzo prova ad approfittare della debolezza emotiva per riavvicinarsi a Camilla, ma lei è irremovibile: il giorno dopo si vedranno dall’avvocato per separarsi.

Gaetano riunisce Sara, Erri e Kevin per un confronto incrociato. La verità è che Erri non ha mai avuta un’altra, ma ha inventato tutto per lasciare Sara, stanco della sua gelosia e delle sue paranoie. Si scopre inoltre che Kevin sta per partire per una vacanza con una “amica”.

Carmen intanto ha un nuovo malore e decide allora di trasferirsi in città e chiede aiuto a Renzo. Tra l’altro Renzo, per stare con Carmen in ospedale, manca all’appuntamento dall’avvocato con Camilla per la separazione. Camilla va su tutte le furie. A casa però trova la forza di parlare con Livia della sua gravidanza e di cosa l’aspetta.

Erri va da Sara per parlarle. Il ragazzo si scusa per quello che le ha detto e le dice che sono dentro a quel guaio insieme e quindi devono restare insieme. Quando Camilla arriva da Sara la ragazza le racconta che Erri ha mentito: quella sera non era né con Kevin né con Marzia. Sara è convinta che abbia ucciso lui la zia. Intanto Gaetano capisce che anche Kevin è coinvolto e che la notte del delitto in realtà era in fuga.

Kevin allora confessa: è stato Erri a uccidere Gemma e lui l’ha visto uscire dal negozio la notte del delitto. Erri quindi lo accusa di averlo ricattato: ha comprato il suo silenzio per 4 mila euro. Il ragazzo aveva agito per procurarsi dei soldi per continuare a giocare e per pagare i debiti di gioco.

Tommi parte per andare dalla madre e George torna a Londra. E Renzo chiede a Livia di aiutarlo a convincere Camilla a tornare con lui. Gaetano intanto nasconde a Camilla dove si trasferirà, ma quando i nuovi vicini la disturbano con la musica alta, ecco che Camilla scopre dove è andato ad abitare il poliziotto…

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: cosa è successo Provaci ancora prof 6Provaci ancora prof 6 24 settembre 2015Provaci ancora prof 6 anticipazioni Provaci ancora prof 6 terza puntataProvaci ancora prof 6 cosa è successoProvaci ancora prof 6 direttaProvaci ancora prof 6 diretta puntata 24 settembre 2015Provaci ancora prof 6 diretta riassunto terza puntataProvaci ancora prof 6 diretta terza puntataprovaci ancora prof 6 livietta incintaProvaci ancora prof 6 puntataProvaci ancora prof 6 puntata di oggiProvaci ancora prof 6 riassuntoProvaci ancora prof 6 riassunto in direttaProvaci ancora prof 6 riassunto puntata 24 settembreProvaci ancora prof 6 riassunto puntata 24 settembre 2015Provaci ancora prof 6 riassunto puntata di ieri Provaci ancora prof 6 24 settembreProvaci ancora prof 6 riassunto terza puntataProvaci ancora Prof! 6riassunto Provaci ancora prof 6