Grande Fratello 14: chi è Rebecca De Pasquale, nato Sabatino

di Redazione

» Grande Fratello » Grande Fratello 14: chi è Rebecca De Pasquale, nato Sabatino

Grande Fratello 14: chi è Rebecca De Pasquale, nato Sabatino

| venerdì 25 Settembre 2015 - 14:26

Rebecca De Pasquale è una dei concorrenti del “Grande Fratello 14″. È entrata nella prima puntata della quattordicesima edizione, andata in onda giovedì 24 settembre su Canale 5.

  • Data di nascita: 14 Luglio 1979
  • Città: Eboli
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Colf e dog sitter
  • In 140 caratteri: “Adoro le cose di un tempo, amo donare serenità”.

Rebecca gioca in coppia con Simone.

“Sono nato Sabatino, ho pensato di voler vivere da don Mauro, ho capito di essere semplicemente Rebecca”. Con queste semplici parole, Rebecca sintetizza il suo lungo e difficile percorso. “La formula migliore per descrivere la mia vita è: ‘Il coraggio dei cambiamenti!’”.

Sabatino nasce a Eboli e dopo la scuola media comincia a lavorare come commesso. A 16 anni segue la vocazione ed entra nel monastero di Montecassino come monaco benedettino. Dopo il noviziato diventa Don Mauro e si trasferisce presso il convento di Cave dei Tirreni. In quel periodo si diploma al liceo scientifico e studia canto al Conservatorio per 5 anni, conseguendo il diploma di canto lirico. A 21 anni abbandona il convento, torna a casa e decide di parlare ai genitori della sua omosessualità.
Per la madre non è una sorpresa, mentre il padre, inizialmente, ha una reazione negativa. Ma con il passare del tempo tra loro è tornato il sereno: “La mia famiglia mi ha capita e mi ama, quindi del giudizio degli altri mi importa niente”.
Rebecca ha lavorato nel coro del Teatro Verdi di Firenze e ora è una casalinga felice: “È la mia grande passione: mi piace cucinare, stirare, lavare i panni a mano, curare il mio giardino, prendermi cura dei miei animali. Adoro le cose di un tempo: ascoltare gli anziani, tenere vive le tradizioni, condividere la tavola con gli amici, mi piace donare serenità”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820