F1, Mercedes ok: a Suzuka la pole è di Rosberg | Secondo Hamilton, quarto Vettel. Raikkonen è 6°

di Redazione

» Altri Sport » F1, Mercedes ok: a Suzuka la pole è di Rosberg | Secondo Hamilton, quarto Vettel. Raikkonen è 6°

F1, Mercedes ok: a Suzuka la pole è di Rosberg | Secondo Hamilton, quarto Vettel. Raikkonen è 6°

| sabato 26 Settembre 2015 - 09:13

Nico Rosberg si prende la pole nelle qualifiche del GP del Giappone. A Suzuka, il tedesco riporta la Mercedes in prima posizione nella griglia di partenza con il tempo di 1’32”584, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo, a +0.076, e la Williams di Valtteri Bottas, che chiude terzo a +0.440.

La Q3 è stata condizionata da un brutto incidente che ha coinvolto la Red Bull di Daniil Kvyat, fortunatamente illeso, e che ha obbligato gli organizzatori a chiudere anzitempo le qualifiche.

Buona la prova dei due piloti Ferrari, con Sebastian Vettel subito a ridosso del podio, in quarta posizione (+0.661), e Kimi Raikkonen che fa segnare il sesto tempo (+0.763); peccato non aver avuto il tempo per provare a migliorarsi ulteriormente.

Quinto tempo per Massa (Williams), poi appunto Raikkonen, sesto, Ricciardo (Red Bull) in settima posizione e Grosjean (Lotus) che chiude all’ottavo posto.

Fuori dalla lotta per la pole nella Q2 Hulkenberg (Force India), Sainz Jr (Toro Rosso), Maldonado (Lotus), Alonso (Mc Laren) e Verstappen (Toro Rosso).

Nella Q1 erano state eliminate la McLaren di Button, le due Sauber di Ericsson e Nasr, quindi Stevens e Rossi, entrambi su Manor; l’altra McLaren di Alonso, invece, era riuscita a raggiungere la seconda manche.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820