Categorie: Altri SportSport

F1, Mercedes ok: a Suzuka la pole è di Rosberg | Secondo Hamilton, quarto Vettel. Raikkonen è 6°

Nico Rosberg si prende la pole nelle qualifiche del GP del Giappone. A Suzuka, il tedesco riporta la Mercedes in prima posizione nella griglia di partenza con il tempo di 1’32”584, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo, a +0.076, e la Williams di Valtteri Bottas, che chiude terzo a +0.440.

La Q3 è stata condizionata da un brutto incidente che ha coinvolto la Red Bull di Daniil Kvyat, fortunatamente illeso, e che ha obbligato gli organizzatori a chiudere anzitempo le qualifiche.

Buona la prova dei due piloti Ferrari, con Sebastian Vettel subito a ridosso del podio, in quarta posizione (+0.661), e Kimi Raikkonen che fa segnare il sesto tempo (+0.763); peccato non aver avuto il tempo per provare a migliorarsi ulteriormente.

Quinto tempo per Massa (Williams), poi appunto Raikkonen, sesto, Ricciardo (Red Bull) in settima posizione e Grosjean (Lotus) che chiude all’ottavo posto.

Fuori dalla lotta per la pole nella Q2 Hulkenberg (Force India), Sainz Jr (Toro Rosso), Maldonado (Lotus), Alonso (Mc Laren) e Verstappen (Toro Rosso).

Nella Q1 erano state eliminate la McLaren di Button, le due Sauber di Ericsson e Nasr, quindi Stevens e Rossi, entrambi su Manor; l’altra McLaren di Alonso, invece, era riuscita a raggiungere la seconda manche.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: f1ferrariFerrari GP GiapponeFormula 1Formula unoGP GiapponeGP Suzukahamilton GP Giapponehamilton SuzukamercedesPole position GP GiapponePole position Suzukapole rosberg gp giapponepole rosberg suzukaqualifiche F1qualifiche Formula unoqualifiche GP Giapponequalifiche Gran Premio Formula Unoqualifiche Gran Premio Giapponequalifiche SuzukaRaikkonenraikkonen GP Giapponeraikkonen sesto qualifiche gp giapponeraikkonen sesto suzukaRaikkonen Suzukared bullrisultati F1risultati Formula unoRosbergrosberg GP GiapponeRosberg SuzukasuzukavettelVettel GP Giapponevettel quarto qualifiche gp giapponevettel quarto suzukaVettel SuzukaWilliams