Categorie: TV

L’onore e il rispetto 4: Ettore uccide Rolla | Maria Pia compie una strage, Micheal muore

Una vera e propria strage durante la quarta puntata de “L’onore e il rispetto”. Se da una parte Tonio e Carmela ritrovano la passione, Daria vede accasciarsi il commissario Rolla tra le sue braccia, crivellato di colpi di arma da fuoco ad opera di Ettore De Nicola che sembra non avere scrupoli davanti a niente e a nessuno.

De Nicola infatti è pronto a compiere la sua vendetta nei confronti di Fortebracci: riuscirà Tonio a portare in salvo la sua famiglia ora che ha scoperto che Jonathan è suo figlio?

Maria Pia invece ha avuto la sua rivincita e ha trovato il corpo di Micheluzzo sul quale poter piangere. Per gli assassini del suo adorato figlio non ha avuto alcuna pietà.

Ecco il riassunto della quarta puntata.

Tonio ha sentito per caso Daria che dava delle informazioni di nascosto al commissario Rolla durante il suo primo giorno di lavoro come stagista nello studio dell’avvocato Leonardi. In questo modo capisce che Ettore De Nicola è sulle sue tracce per compiere la sua vendetta.

Tonio poi si fa sentire facendo finta di non aver ascoltato la conversazione telefonica e parla con Daria chiedendole di informare l’avvocato Leonardi della sua venuta.

Intanto Antonia sta scappando con Fania e sua figlia ma la fuga dure poca perché finisce la benzina nella macchina: per fortuna le tre riescono a trovare un passaggio su un furgone.

Le tre fuggitive arrivano in un bar e Antonia chiama in convento per farsi venire a prendere. Ma il marito di Fania le trova: Antonia vede che sta arrivando e si nasconde dentro un’automobile lì vicino. Uno degli scagnozzi di Ettore però la scopre e decide di seguirla. Fania dal canto suo fa arrestare il marito ed è decisa a dire tutto “al commissario della televisione”.

Carmela decide di andarsi a confessare da padre Raffaele: la donna è sempre convinta che Tonio abbia ucciso suo fratello ma il parroco gli dice, violando il segreto confessionale, che furono i De Nicola a uccidere i capimafia e suo fratello Fortunato. La donna finalmente gli crede. Dentro la chiesa, a sentire ogni cosa c’è anche Tonio che le punta la pistola contro e le chiede dove si trova sua figlia. È pronto a prenderla in ostaggio ma fuori ci sono gli scagnozzi di De Nicola decisi a fare fuoco. Micheal – che poco prima si è sentito male – aiuta Tonio a scappare ma i due sono costretti a lasciare andare Carmela. Il prete chiede alla donna di fermare questa guerra di sangue.

Micheal sta sempre peggio, insieme a Tonio arrivano al convento e lui non smette di tossire. Una suora dice a Tonio che sua figlia ha chiamato e che lo aspetta in una stazione di servizio lì vicino.

L’onore e il rispetto 4, quinta puntata

In realtà Antonia è dentro l’automobile di una signora che arriva a casa e posteggia la macchina dentro il garage. A casa della signora Angelo (il figlio di Lamberto, socio di Dante Giordano, ndr) si finge poliziotto nel tentativo di prendere in ostaggio di nuovo la bambina e naturalmente Tonio non trova nessuno al bar che gli ha indicato la suora. Angelo poi chiama Dante, l’informa di quanto è successo e insieme decidono di agire nella notte.

Maria Pia invece sta cercando di capire che cosa è successo a suo figlio Micheluzzo e scopre che è stata sua figlia Vincenzina ha riportare al concessionario l’auto che aveva noleggiato.

Carmela va dal procuratore Trapanese e gli comunica che lo scambio droga/Antonia deve avvenire senza spargimento di sangue. “Voi dovete fare quello che vi si ordina” gli dice la donna. Ettore, che era in un angolo al buio ad ascoltare la conversazione, dopo che Carmela se n’è andata dice a Trapanese che lui “se ne fotte” del volere di Don Lino Li Causi perché lui a Tonio Fortebracci lo vuole morto per realizzare la sua vendetta.

Mentre stanno parlando squilla il telefono: è Tonio. Ettore gli dà appuntamento per l’indomani mattina per lo scambio.

Maria Pia a casa prepara il caffè, lo offre a Dante e al suo socio, Lamberto (il padre di Daniele, ndr) ma probabilmente è avvelenato. Quando Vincenzina va per chiamare un medico lei la colpisce in testa. Quando si sveglia, Vincenzina le dice che suo padre ha ucciso Micheluzzo: “Bene fece, sangue marcio aveva”. Maria Pia non capisce più niente e uccide sua figlia sparandole in testa. Ma la sua vendetta non è finita. La donna uccide anche Angelo e il padre Lamberto. Poi arriva il turno di occuparsi del marito.

Il commissario Rolla intanto esce a cena con Daria per essere aggiornata suo Tonio. Rolla vorrebbe che la ragazza non si occupasse più della vicenda, teme che si possa innamorare di Tonio come fece sua moglie. Ma Daria gli dice che preferisce i bravi ragazzi e i due si baciano.

L’onore e il rispetto 4, quinta puntata

Maria Pia tortura suo marito e si fa dire dove ha nascosto il corpo di suo figlio. Lui le racconta che è stato nascosto nelle mura di un palazzo che sta costruendo Lamberto. A quel punto lei decide di rompergli le ossa una a una con un martello con la promessa alla fine di sparargli in fronte.

Il commissario Rolla e Daria intanto hanno passato la notte insieme. Ma la signorina Bertolaso tornando a casa trova una sorpresa, Tonio Fortebracci che le dice di lasciare il lavoro dall’avvocato Leonardi: “Rolla non doveva permettersi di farla rischiare così tanto. Si tratta di un consiglio dato con il cuore da un padre a una madre” le dice Tonio.

Maria Pia si reca al cantiere e inizia a rompere un muro dove trova i resti di suo figlio Micheluzzo. Poi a casa Giordano arrivano i carabinieri e trovano i cadaveri.

Tonio disperato va al cimitero a trovare sua moglie e suo figlio: lì finalmente si ricongiunge con Antonia la quale, non sapendo dove andare, si era recata dalla madre.

Fana ha fatto ricoverare sua figlia in una struttura ma lì arriva Ettore. Suo zio Enzo dal carcere gli aveva fatto capire che non avrebbe parlato se si fosse occupato della moglie che l’aveva disonorato. Ettore allora fa finta di rapire Andra per far uscire allo scoperto Fana e le spara. 

L’onore e il rispetto 4, quinta puntata

Daria va da Rolla e gli racconta del colloquio avuto con Tonio ma lui fraintende e la offende dicendole: “Sei pronta anche tu per entrare nel suo harem di donne”. Lei se ne va sconcertata mentre un poliziotto dice a Rolla che una donna ferita con un colpo di pistola ha chiesto di parlare con lui.

Michael intanto è morto, era malato da tempo. “Lo conoscevo da pochi giorni, ma era già un amico” dice Tonio alla suora. Antonia a quel punto decide di dire la verità a suo padre sul figlio di Carmela che è anche figlio suo.

Tonio allora si decide ad andare da Carmela, le domanda di Jonathan e la donna gli chiede perdono. Tra i due, dopo qualche parola di troppo, scoppia la passione e finiscono a letto insieme. Nello stesso momento Don Lino Li Causi garantisce per lei con gli altri esponenti della famiglie mafiose dicendo che si fida di lei perché è una donna d’onore.

“Staremo insieme per sempre, saremo una famiglia meravigliosa” dice Tonio a Carmela dopo la notte passata insieme. “Metteranno una taglia su di noi lo sai che funziona così” gli risponde Carmela ma lui la rassicura e le dice di chiamare subito sua zia per farla partire con il bambino.

Fortebracci ha un piano per mettere al sicuro tutta la famiglia. “Usciamo dal giro per sempre” dice Tonio a Ricki. “Non me ne frega niente della droga, andiamo in Svizzera lì nessuno ci troverà. Voi partite domani mattina e tra due giorni io Carmela e Jonathan vi raggiungiamo”. Ce la faranno?

L’onore e il rispetto 4, quinta puntata

Ettore incarica Peppe di andare a vedere se la madre è ancora viva e in caso di ucciderla. Ma Peppe decide invece di chiamare in commissariato e di mentire ai suoi fratelli. Nel frattempo Antonia e Ricki partono alla volta della Svizzera.

Don Lino Li Causi arriva a casa di donna Maria e trova tutte le valigie pronte, subito capisce che qualcosa non va. Allo stesso modo anche Ettore capisce che qualcosa non quadra quando vede Peppe cucinare contento ascoltando la musica e cantando: Ettore allora lo pesta a sangue.

Il commissario Rolla invece si reca da Fania la quale gli dice che Ettore De Nicola ha provato ad ucciderla e ha rapito la figlia di Tonio Fortebracci. Ma il poliziotto non sa che Ettore e gli altri lo stanno seguendo e va a casa di Daria.

L’onore e il rispetto 4, quinta puntata

Il commissario è intenzionato a lasciare Daria dicendole che è stato tutto solo un errore. “Non posso permettermi una storia sarebbe troppo rischioso” le dice Rolla. “Non voglio metterti in pericolo per questo non voglio che tu mi stia vicino, io mi porto la morte addosso devi starmi lontano”. 

E  non aveva torto. Subito fuori casa di Daria Ettore De Nicola lo uccide scaricandogli addosso una serie di colpi. Il commissario muore tra le braccia di Daria.

Rosy Buttafuoco

Condividi
Pubblicato da
Rosy Buttafuoco
Tags: carmela e toniocosa è successo Onore e il rispetto 4ettore de nicola uccide fanaettore uccide fanaettore uccide il commissario rollaettore uccide rollail commissario rolla muoremaria pia uccide il marito e l'amicomaria pia uccide marito e figliamaria pia uccide sua figlia vincenzinamaria pia uccide suo marito dante giordanomaria pia uccide vincenzinamuore commissario rollaOnore e il rispetto 4Onore e il rispetto 4 29 settembre 2015Onore e il rispetto 4 anticipazioni Onore e il rispetto 4 quinta puntataOnore e il rispetto 4 cosa è successoOnore e il rispetto 4 direttaOnore e il rispetto 4 diretta puntata 29 settembre 2015Onore e il rispetto 4 diretta quinta puntataOnore e il rispetto 4 diretta riassunto quinta puntataOnore e il rispetto 4 puntataOnore e il rispetto 4 puntata di oggiOnore e il rispetto 4 riassuntoOnore e il rispetto 4 riassunto in direttaOnore e il rispetto 4 riassunto puntata 29 settembreOnore e il rispetto 4 riassunto puntata 29 settembre 2015Onore e il rispetto 4 riassunto puntata di ieri Onore e il rispetto 4 29 settembreOnore e il rispetto 4 riassunto quinta puntatariassunto Onore e il rispetto 4rolla e dariarolla muorerolla onere e rispetto muore