Categorie: CronacaEsteri

Bangladesh, ucciso un turista giapponese | Anche questa volta l’Isis rivendica l’omicidio

Killer a bordo di una moto hanno ucciso nel nord del Bangladesh un turista giapponese, cinque giorni dopo l’omicidio a Dacca del cooperante italiano Cesare Tavella. Lo riferisce BdNews24.

Hoshi Koniyo 66 anni, è stato ucciso con tre colpi di rivoltella al petto, alla schiena e a una mano. L’omicidio, ha riferito il commissario Rezaul Karim, “sembra avere la stessa dinamica dell’uccisione di Tavella il 28 settembre”.

Tavella era stato colpito proprio da tre proiettili, sparati alle spalle da distanza ravvicinata. “Uno dei proiettili ha colpito la mano sinistra perforandola. È stato colpito poi due volte alla schiena”, aveva detto il medico legale Qazi Abu Shama al termine dell’autopsia.

Anche questa volta l’omicidio di Hoshi Koniyo, avvenuto in Bangladesh, sarebbe stato rivendicato dall’Isis. Lo rende noto Rita Katz, direttrice del sito di monitoraggio delle attività jihadiste Site.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cesare tavellaomicidio cesare tavellaomicidio turista giapponeseturista giapponese omicidio