Categorie: Altri Sport

Vela, la Palermo – Montecarlo inserita nel prestigioso circuito Ima 2016

La regata Palermo – Montecarlo, organizzata dal Circolo della Vela Sicilia, è stata inserita nel circuito international Maxi 2016 che riunisce le quattro regate d’altomare più prestigiose del Mediterraneo. Le regate che faranno parte del trofeo Challenge sono la Rolex Middle Sea Race 2015, la Volcano Race 2016, la Giraglia Rolex Cup (offshore) e, appunto, la Palermo – Montecarlo 2016.

La decisione è stata presa dall’Ima, l’International Maxi Association, nel corso dell’assemblea annuale che si è svolta a Porto Cervo. Il Trofeo andrà al miglior Maxi che abbia preso parte ad almeno tre delle quattro regate. Già stabilite le date di partenza: il prossimo 22 ottobre da Malta la Rolex Middle Sea Race 2015, il 16 maggio la Volcano Race 2016, il 18 giugno Giraglia Rolex Cup – Offshore, il 21 agosto la XII Palermo-Montecarlo.

Il presidente del Circolo della Vela Sicilia, Agostino Randazzo ha espresso grande soddisfazione: “La lunghezza della nostra regata, circa 500 miglia, il percorso molto vario e tecnico per gli amanti delle regate offshore, l’organizzazione e l’ospitalità del Circolo della Vela Sicilia e dello Yacht Club de Monaco, la storia e i protagonisti in 11 edizioni sempre in crescita: credo che tutto questo, e molto altro ancora, sia stato considerato dagli amici dell’IMA e dagli armatori delle più belle e grandi barche a vela che amano navigare in altomare”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agostino randazzo presidente cvsCircolo della Vela Siciliagiragliaima international maxi associationmiddle sea racepalermo montecarlo inserita nel circuito imaPalermo-Montecarloprestigioso riconocimento per la palermo montecarloRegata palermo-montecarlotrogeo challenge imavela d'altura palermo montecarlovolcano raceYacht Club de Monaco