Categorie: CuriositàEsteri

Cappuccetto rosso ha rappresentazioni sessiste? | Chiedetelo al governo francese!

È destinata a far discutere le posizione espressa dal ministro dell’Istruzione francese Najat Vallaud-Belkacem sulla favola di Cappuccetto rosso. Secondo il politico il celebre racconto per bambini dovrebbe essere bandito dai libri di scuola.

Questo perché sarebbe “imbottito di rappresentazioni sessiste”. Il ministro ha quindi annunciato la caccia agli stereotipi di genere nei manuali scolastici.

Per farlo si è affidata a uno studio del centro Hubertine Auclert, che ha messo sotto esame “numerose favole della cultura popolare”, come Cappuccetto Rosso, Cenerentola o Hansel e Gretel.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cappuccetto RossoCappuccetto Rosso vietatacenerentolafavola cappuccetto rossofavola cappuccetto rosso vietatafavole sessisteFranciaFrancia vieta Cappuccetto RossoHansel e GretelHubertine AuclertNajat Vallaud-Belkacemstereotipi di genere