Israele, altri 4 palestinesi uccisi a Gerusalemme | Intanto Hamas annuncia una nuova “Intifada”

di Redazione

» Esteri » Israele, altri 4 palestinesi uccisi a Gerusalemme | Intanto Hamas annuncia una nuova “Intifada”

Israele, altri 4 palestinesi uccisi a Gerusalemme | Intanto Hamas annuncia una nuova “Intifada”

| sabato 10 Ottobre 2015 - 12:35

Non si arresta la lunga scia di sangue in IsraeleDue palestinesi, tra cui un ragazzo, sono stati uccisi dalle forze di sicurezza israeliane a Gerusalemme e altri due ragazzini, di 13 e 15 anni, sono morti a sud di Gaza, presso Khan Yunis, negli scontri con l’esercito di Tel Aviv. Secondo la polizia il ragazzo ucciso a Gerusalemme aveva aperto il fuoco contro gli agenti che hanno risposto.

In mattinata un razzo sparato dalla Striscia di Gaza è caduto in territorio aperto nel sud di Israele: non ci sono stati né danni né vittime. Da segnalare anche due israeliani accoltellati nel rione ortodosso ebraico di Shmuel ha-Navi a Gerusalemme, l’aggressore è stato ucciso.

Un’escalation difficile da controllare. Durante la preghiera del venerdì nella moschea di Gaza City, il leader di Hamas a Gaza Ismail Haniyeh ha chiesto “un rafforzamento dell’Intifada, unica strada che può condurre alla liberazione”. Gaza e Cisgiordania come due entità unite: “Siamo un unico popolo, dobbiamo coordinare un’unica strategia”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820