Categorie: CronacaEconomiaSicilia

Occupazione, alla Sicilia la maglia nera | Per l’Eurostat ha il tasso più basso d’Europa

Ancora un dato negativo per la Sicilia. Si tratta del tasso di occupazione delle persone tra i 20 e i 64 anni che è il più basso di tutte le regioni europee.

Lo si legge nell’Eurostat Regional Yearbook 2015, nel quale si sottolinea che in Italia c’è un divario di oltre trenta punti tra l’area con il tasso di occupazione più alto (Bolzano, al 76,1%) e, appunto, la Sicilia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Mi incuriosisce vedere chi ancora si ostina a voler proseguire questa legislatura, dopo la collezione di record negativi realizzati in questi 3 anni da Crocetta che si aggiungono a quelli di Lombardo. Dopo il 2007 la sicilia è progressivamente precipitata in fondo a tutti i rilevamente economici-occupazioneli e socio/ambientali.
    I numeri sono più efficaci delle parole che tutti scriviamo da 3 anni a questa parte

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bolzano prima per occupatieurostat occupazione sicilia tasso più bassolavoro sicilia maglia nerasicilia maglia nera lavorosicilia maglia nera per occupazione prima bolzanosicilia tasso più basso di occupazione