Categorie: CronacaEsteri

Gerusalemme, nuovo accoltellamento in strada | La polizia israeliana ha ucciso l’aggressore

Un uovo tentativo di aggressione con pugnale su un agente di polizia per mano di un palestinese. Gli agenti hanno aperto il fuoco contro l’aggressore, uccidendolo. Il poliziotto, invece, è rimasto illeso, essendo munito di giubbotto anti-proiettile.

Il fatto è avvenuto a un posto di blocco nei pressi della città vecchia di Gerusalemme, vicino alla Porta dei Leoni: l’uomo (definito “terrorista” dalle fonti governative) avrebbe reagito alla perquisizione. 

A distanza di poche ore due israeliani sono stati accoltellati a Gerusalemme nei pressi del comando centrale della polizia. Secondo le prime informazioni diffuse da Radio Militare, l’aggressore palestinese, forse una donna, è già stato neutralizzato.

(leggi qui: Israele – Palestina, storia del conflitto infinito)

È l’ultima di una serie di lunga serie di agguati che stanno generando forti tensioni a Gerusalemme e in tutta la Cisgiordania. Ciò ha spinto la polizia israeliana, non senza polemiche, a richiamare i riservisti e a mettere in atto operazioni preventive contro possibili minacce: sarebbero già 30 i palestinesi arrestati, in quanto sospettati di far parte di Hamas o di essere pronti a compiere altri agguati, sempre con l’uso di armi da taglio.

Due israeliani sono stati accoltellati a Gerusalemme nei pressi del comando centrale della polizia. Lo riferisce la Radio Militare. Secondo le prime informazioni l’aggressore palestinese, si ipotizza una donna, è già stato neutralizzato.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Accoltellamenti cisgiordaniaAccoltellamenti IsraeleAccoltellamento posto di blocco GerusalemmeAggressioni coltello PAlestina CisgiordaniaArresti palestinesi cisgiordaniaescalation cisgiordaniaGerusalemmegerusalemme palestinese pugnala ebreihamasintifadaIntifada dei coltellinuova intifadanuova intifada hamaspalestinese pugnala a gerusalemmepalestinese pugnala poliziottoRischio Intifada ISraele PalestinaTensione Israele PalestinaTentato accoltellamento GerusalemmeUcciso palestinese tentato omicida