Categorie: CronacaEsteri

Turchia, morta la giornalista Jacky Sutton | Trovata impiccata nell’aeroporto di Istanbul

Jacky Sutton, ex giornalista e reporter di guerra della Bbc, è stata trovata morta questa mattina a Istanbul, impiccata all’interno di un bagno dell’aeroporto Ataturk.

La morte della 50enne britannica, recentemente nominata a capo del Institute for War and Peace Reporting (a sostegno della stampa indipendente), è però avvolta nel mistero. Secondo i media turchi, infatti, la Sutton si sarebbe suicidata, impiccata con i lacci delle proprie scarpe per aver mancato un volo per il kurdistan iracheno, non avendo più soldi per un altro biglietto.

Di tutt’altro avviso parenti, amici e addetti ai lavori: tutti sono concordi nel definire Jacky Sutton una donna e una giornalista dalla forte personalità e nel dubitare fortemente della versione proveniente dalla Turchia.

“Serve un’indagine internazionale, non solo locale”, chiedono gli amici e colleghi.

Il governo britannico per ora non si è esposto, limitandosi a confermare il decesso e inviare le proprie condoglianze alla famiglia della vittima.

(foto da facebook)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Aeroporto Ataturk istanbulDubbi ipotesi suicidio Jacky sutton reporterex giornalista bbc trovata morta in TurchiaImpiccata jacky Sutton reporter di guerramistero morte Jacky Sutton aeroporto IstanbulMorte istanbul Jacy SuttonMorte Jacky Suttonmorte jacky sutton aeroprtoTrovata impiccata ex giornalista bbc Jacky suttontrovata morta bagno aeroporto Jacky Suttontrovata morta reporte di guerra britannicavrsione media turchi morte jacky Sutton